History Roma 3Z, serve una svolta. Prudenzi avvisa l’Italpol: "Non abbiamo nulla da perdere”
Continua la complicata stagione dell’History Roma 3Z. Anche sul campo dell’AMB Frosinone, uno scontro diretto per la salvezza in A2, i gialloblù sono incappati in una sconfitta, la settima in altrettanti incontri disputati finora. Un cammino stentato, che rischia di abbattere anche moralmente un gruppo giovane e alla caccia del giusto equilibrio per competere nella terza categoria nazionale. I punti, a tre giornate dal giro di boa, iniziano a diventare una necessità impellente: i ragazzi di Shindler dovranno provarci già da questo sabato, quando al Pala To Live arriverà il forte Italpol, secondo nel Girone C e reduce da ben 5 vittorie consecutive.
PRUDENZI - Il portiere del 3Z, Luca Prudenzi, analizza questa prima parte di stagione: “Il momento non è positivo, ci manca sempre qualcosa che non ci permette di raggiungere i risultati positivi. Ovviamente c'è tanta amarezza per la situazione attuale”.
La cifra continua a pesare, ma la classifica in fondo al Girone C, tutto sommato, è corta: “Più che preoccupati direi che necessitiamo dei primi punti come l’aria - spiega il classe 2003 -, ci consentirebbe di portare anche un po’ di serenità in squadra. Credo che una volta sbloccato il tabellino dei punti, potremmo poi dare un seguito ai risultati. D'altronde, vincere aiuta a vincere”.
Sabato, la sfida con l’Italpol si presenta proibitiva e per nulla scontata: “Dobbiamo scendere in campo e fare una battaglia, indifferentemente dall’avversario. In più - chiosa Prudenzi - non abbiamo nulla da perdere, per cui possiamo essere una bella gatta da pelare per la squadra avversaria”.
Alessandro Pau