History Roma 3Z, Vona bagna l’esordio con l’Eur. Carzedda: “Abbiamo fame di punti”
Nell’ultima partita del 2024 l’History Roma 3Z va alla caccia dei propri primi punti stagionali. Li cercherà al To Live, casa dei gialloblù, anche se il calendario li vedrà di fatto impegnati in trasferta: l’avversario della decima giornata, infatti, sarà l’Eur. Un vero e proprio derby, che caricherà di significati ancora di più una partita che si prospetta tutt’altro che banale: in casa 3Z, infatti, c’è tanta curiosità per l’esordio del nuovo tecnico Luigi Vona, che ha preso il posto di Marco Shindler.
CARZEDDA - In virtù delle difficoltà del momento, quindi, il 3Z ha deciso di operare il cambio in panchina sfruttando un periodo senza partite in programma: “Da due settimane ci siamo allenando con il nuovo mister - racconta Flavio Carzedda -. Non avevo mai lavorato con lui prima d’ora, ma spesso in passato l’ho incontrato da avversario, per cui già lo conoscevo”.
Settimane in cui la squadra ha potuto lavorare incessantemente per arrivare pronta alla sfida in programma domani al Pala To Live contro l’Eur. “Sarà una battaglia - spiega il classe 2003 -. Abbiamo fame di punti, e riuscire a portarli a casa è l’unica cosa che conta”. Sulla carta, la banda verdeoro potrebbe avere un leggero vantaggio, ma la rivalità territoriale e l’onda emotiva data dal cambio in panchina potrebbero dare al 3Z le giuste vibrazioni per tentare di sbloccare quello 0 dalla classifica: “Starà a noi - conclude Carzedda -. La stiamo preparando bene, abbiamo tutte le possibilità di dire la nostra”.
Alessandro Pau