skin adv

Roma 1927, non ci sono limiti. Cutruneo: "Abbiamo gli strumenti per andare avanti in ogni competizione"

 13/12/2024 Letto 279 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    ROMA 1927 FUTSAL





Il netto 8-1 nel derby del PalaOlgiata contro l’Italpol ha sancito il primo posto a punteggio nel girone L della Coppa Divisione. Una qualificazione mai in discussione, con la Roma 1927 capace di mostrare una netta superiorità in ogni match disputato.

“Abbiamo giocato tutte le partite al massimo, senza pensare a chi avevamo davanti perché chiunque nella nostra squadra deve prepararsi per le sfide che contano, le gare secche”, spiega Ivan Cutruneo, una delle stelle delle formazione Under 23, nonché pilastro dell’Under 19. Anche la categoria regina del settore giovanile sta regalando spettacolo. E ovviamente (solo) successi: “Non perdiamo da un anno e mezzo ormai e abbiamo smesso di pensare esclusivamente alla vittoria - confessa il numero 26 -. Ogni incontro e ogni allenamento rappresentano occasioni per migliorarci”. Gli obiettivi sono chiari: “A livello di squadra puntiamo a ripetere ciò che è stato fatto lo scorso anno, a livello individuale dobbiamo tutti cercare di crescere al meglio”.

L’Under 19 e l’Under 23, ma anche la possibilità di lavorare in pianta stabile con la prima squadra e un ruolo centrale nella Nazionale Under 19. Ivan si sta mettendo in vetrina settimana dopo settimana: “Ho ottenuto molte soddisfazioni fin qui - ammette -, anche se non credo di aver dimostrato tutto il mio valore in questa prima fase della stagione. Nonostante ciò, cerco di dare il massimo sempre, in partita e negli allenamenti, ma anche nei comportamenti extra campo”.

Il 2025 si preannuncia entusiasmante: “Nei prossimi mesi ci aspettano impegni importanti, posso citare la Supercoppa, ma mi riferisco anche alle gare secche che avremo in Coppa Italia e in Coppa Divisione”, osserva il numero 26, rassicurato dalla forza della sua Roma 1927. “Abbiamo gli strumenti per andare avanti in tutte le competizioni, dobbiamo solo scacciare le inutili pressioni che - conclude Cutruneo - sono state create intorno a questo gruppo”.


Antonio Iozzo




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità