Italpol, festa doppia al PalaOlgiata: stesa la Cioli, la banda di Bagalà è campione d'inverno
Sabato indimenticabile al PalaOlgiata. Nella decima giornata di Serie A2, l'Italpol batte per 3-0 la Cioli Ariccia conquistando la settima vittoria consecutiva in campionato. Inoltre, con la contemporanea sconfitta del Sulmona sul campo del Frosinone, la banda di Bagalà si è presa aritmeticamente il titolo di campione d'inverno: un risultato che, concretamente, vale poco, ma che rende giustizia al bel lavoro svolto in questa prima parte di stagione da tutta la società, lo staff e i giocatori.
CRONACA - Dopo un weekend senza gare c'era curiosità sulla tenuta della capolista del Girone C, reduce da ben sei vittorie consecutive. Soprattutto perché al PalaOlgiata arrivava una Cioli Ariccia ferita, con una striscia di tre sconfitte consecutive all'attivo e con cambiamenti dal mercato. L'Italpol è riuscito comunque a imporre il proprio gioco e portare presto la gara dalla propria parte grazie alla firma di Daniel Taloni. Gli ospiti hanno cercato di reagire, ma la rete di Lancellotti ha indirizzato la contesa a favore dei padroni di casa. Nella ripresa, poi, l'Italpol ha semplicemente gestito il risultato con grande personalità e qualità, trovando il definitivo 3-0 col solito Fornari, arrivato a 10 centri in campionato, grazie a un superbo assist di Luca Pizzoli. Gli ospiti, nel finale, hanno cercato in maniera vana di trovare almeno la rete della bandiera inserendo il portiere di movimento, ma il fortino di Basile ha tenuto fino al triplice fischio. Per l'Italpol settima affermazione consecutiva e terzo clean sheet casalingo su 5 incontri disputati al PalaOlgiata, tutti vinti.
Non resta che augurare buone feste a tutti i nostri sostenitori! L'appuntamento è per sabato 11 gennaio, quando andremo sul campo del Sulmona. Stay tuned: nei prossimi giorni saranno pubblicati tanti contenuti interessanti!
Ufficio Stampa Italpol C5