skin adv

Serie A2, l'ultimo turno di andata e i tanti verdetti in bilico

 10/01/2025 Letto 85 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Quaranta minuti per conquistare un posto nel primo turno di Coppa Italia. La Serie A2 si appresta a vivere l’ultimo turno di andata con tanti verdetti ancora in bilico.

GIRONE A – OR Reggio Emilia, MGM 2000 e Futsal Cornedo già certe del pass, alla VDL Fiano Plus serve un punto per evitare l’aggancio, e il sorpasso per lo scontro diretto, da parte dell’Orange Futsal Asti. Partendo dalla vetta, la OR farà visita alla Videoton Crema per blindare il titolo d’inverno. Sono infatti due i punti di vantaggio sulla MGM 2000, che cercherà il sorpasso nella sfida contro l’Alto Vicentino. La Futsal Cornedo sarà impegnata sul campo dell’Energy Saving per blindare la terza posizione. La VDL, infatti, è staccata di un solo punto e dovrà uscire con un risultato positivo dalla trasferta contro l’Avis Isola fanalino di coda.

GIRONE B – Tutto deciso anche nel gruppo B. Real Fabrica e Futsal Russi si giocheranno la prima posizione, con i biancoblù avanti di un punto. Montebianco Prato e Buldog Lucrezia, gli altri due posti, con i toscani in vantaggio di due lunghezze. Sarà una sfida incrociata quella che ci aspetta, dal momento che il Real Fabrica ospiterà il Montebianco Prato, mentre il Futsal Russi attende la Buldog Lucrezia. In caso di arrivo a pari punti gli scontri diretti premierebbero il Real Fabrica per la vetta e la Buldog Lucrezia per il terzo posto.

GIRONE CItalpol prima e campione d’inverno, alle sue spalle a quota 20 ci sono Junior Domitia e Sulmona Futsal, già qualificate. Conit Cisterna, quarta a quota 17, deve difendersi dall’assalto dello Sporting Hornets, che sarà la prossima avversaria della squadra di Giuliani. Un risultato positivo garantirebbe ai pontini la qualificazione ma, allo stesso tempo, una vittoria potrebbe valere anche un ulteriore balzo in classifica. La Junior Domitia ospita l’AMB Frosinone, mentre il Sulmona attende proprio la capolista. In caso di arrivo a pari punti tra campani e abruzzesi sarebbe la differenza reti decidere la seconda posizione (Junior avanti di 3 gol), in caso di arrivo a tre, con l’inserimento della Conit, sarebbero proprio i pontini a balzare in piazza d’onore. Conit terza in caso di arrivo a pari punti solo con la Junior Domitia, mentre in caso di arrivo con il Sulmona sarebbe la differenza reti a decidere il terzo posto (abruzzesi avanti di due reti al momento)

GIRONE D – Prime quattro già decise, ma posizioni tutte da stabilire nell’ultimo raggruppamento. La capolista Bitonto ospita il Castellana per garantirsi la prima posizione. Ad un punto dalla vetta c’è il Kredias Audace Monopoli, impegnato sul campo del Sammichele per cercare il sorpasso in vetta, ma anche per evitare si essere sopravanzato dal Soverato, staccato di un punto e impegnato contro l’Energy Canosa penultima. In quarta posizione, ad un solo punto dai calabresi c’è l’Atletico Canicattì, che sarà di scena sul campo del Mazara. Tutto può ancora succedere perché, in caso di sconfitta delle avversarie, con una vittoria il Canicattì raggiungerebbe e scavalcherebbe per lo scontro diretto la capolista. Siciliani che chiuderebbero in vetta anche in caso di arrivo a pari punti con Bitonto e Monopoli. Soverato in vantaggio negli scontri diretti con Bitonto e Canicattì, ma in svantaggio con il Monopoli. Inutile fare calcoli, non resta che aspettare il suono della sirena di sabato pomeriggio.

Ufficio Stampa Divisione Calcio a 5




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità