Serie B, ultima chiamata: caccia al pass di Coppa Italia
Gli ultimi 40 minuti, poi sarà tempo del primo verdetto della stagione, vale a dire le 32 squadre ammesse al primo turno di Coppa Italia di Serie B.
GIRONE A – Real Sesto imbattuta e campione d’inverno, Varese seconda aritmetica con un risultato positivo sul campo del Futsal Alghero fanalino di coda. Tutto può succedere per le ultime due posizioni. Il Cardano è impegnato in Sardegna contro il Monastir. Un pareggio garantirebbe la qualificazione, ma permetterebbe alla Giovanile Centallo, se vittoriosa contro il Città Giardino Marassi, di prendersi la terza piazza. Ancora in corsa anche Domus Bressa, quinta ad un punto dal Centallo, e lo Jasnagora, un punto più indietro,
GIRONE B - Futsal Villorba, impegnata in casa contro il Real Bubi Merano, e Futsal Giorgiono, di scena sul campo del Bissuola certo del terzo posto, si giocheranno il titolo d’inverno con i gialloblù in vantaggionello scontro diretto. Tre squadre si contenderanno il quarto posto. L’Antenore Padova ospiterà il Verona, staccato di un punto per difendere la qualificazione. Spettatore interessato il Team Giorgione che, in casa di pareggio a Padova, battendo il Neugries balzerebbe al quarto posto in virtù del miglior scontro diretto con i biancorossi.
GIRONE C – Situazione più complesso nel terzo raggruppamento. La Mattagnanese deve difendere la prima posizione in un turno, sulla carta agevole, contro il fanalino di coda. L’X Martiri, staccata di un punto e già certa a sua volta del pass, ospiterà il Versilia. Scontro diretto tra Boca Livorno e Villafontana, appaiate a quota 18, per il terzo posto. Spettatore interessato il Futsal Prato che, in caso di vittoria contro la Real Casagrandese si garantirà almeno il quarto posto. Toscani che, in caso di pareggio nello scontro tra le terze e di un ko dell’X Martiri, con un successo volerebbero addirittura in seconda posizione.
GIRONE D – Mernap Faenza ed Eta Beta, appaiate a quota 18, sono già certe del pass per la Coppa. I romagnoli, però, osserveranno il turno di riposo ed i marchigiani cercheranno il titolo d’inverno sul campo del Città di Chieti. Il Corinaldo, terzo, e già qualificato, attende la Lisciani Teramo per provare l’assalto alla vetta. Recanati deve assolutamente vincere per evitare la beffa all’ultima. In caso di pareggio, i giallorossi rischierebbero l’aggancio in quarta posizione da parte dell’Alumia Montegranaro per la migliore differenza reti.
GIRONE E – Laurentino già certo della vetta, tutto da decidere alle sue spalle. Quartu e Spes PF, seconde a quota 16, se la vedranno rispettivamente contro United Pomezia e proprio la capolista, per cercare di blindare il pass. Proprio i pometini, quinti con una vittoria scavalcherebbero i sardi, garantendosi almeno la quarta posizione. La Mirafin sbarcherà in Sardegna per sfidare il San Sebastiano Ussana. Una vittoria significherebbe qualificazione, qualsiasi altro risultato rimetterebbe in gioco United Pomezia, Circolo Canottieri Lazio e Cures.
GIRONE F – Il Formia capolista ospita il fanalino di coda Senise per allungare ancora il margine. I pontini sono infatti già campioni d’inverno. La Virtus Libera Isola d’Ischia, seconda, osserverà il turno di riposo e dovrà aspettare i risultati dagli altri campi per conoscere il suo destino. La Parthenope farà visita al Casagiove per prendersi la piazza d’onore. Un pareggio o una sconfitta potrebbe portare all’esclusione dei campani. Alle loro spalle, staccati di un punto, ci sono Olympique Sinope, Mama San Marzano e Città di Potenza. Quest’ultimi saranno di scena al Palatarquini contro il Real Ciampino, mentre Mama e Olympique si troveranno di fronte per tre punti pensatissimi.
GIRONE G – Diaz, Blingink Soverato, prime a pari punti, pari nello scontro diretto e anche nella differenza reti, e Nausicaa, ferma per il turno di riposo, sono già certe del pass. In palio, quindi, solo il quarto posto utile per la qualificazione. Motors Car Brindisi e Casali del Manco, a quota 15, ed impegnate rispettivamente contro la capolista Diaz e la Ferrandina Sport Academy. Due punti dietro segue l’Aradeo, impegnata sul campo dell’Alta Futsal, che cercherà il sorpasso in extremis.
GIRONE H – Marsala e Promostand sono certe della qualificazione e si giocheranno il titolo d’inverno nello scontro diretto sul campo di Regalbuto che, in caso di vittoria, si prenderebbe la vetta proprio in virtù dello scontro diretto. Già dentro anche il Mistral Palermo, che ha bisogno di un punto per blindare la terza posizione. Il Villaurea quarto osserverà il turno di riposo, che cercherà di sfruttare il Città di Adrano nel match casalingo contro il Cus Palermo.
Ufficio Stampa Divisione C5