Pescara in attesa del CMB. Coppari: “Siamo pronte”, Dibiase: “Importante banco di prova”
In Coppa Italia non si sono incontrate, ma lo faranno (di nuovo) in campionato domenica 27 aprile alle ore 16 per una gara di ritorno che presenta due importanti novità: il rientro di Jessika Manieri per il Pescara e la presenza ormai perfettamente rodata di Debora Vanin, in casa CMB.
COPPARI - Prima gara post Mola di Bari per il Pescara di Ludovica Coppari. “Il CMB che affronteremo non è lo stesso di dicembre. Tutti sappiamo che Vanin è una giocatrice d’esperienza, in grado di cambiare le partite in un attimo, ma siamo concentrati sul nostro lavoro e faremo tutto ciò che serve perché abbiamo curato ogni dettaglio. La pausa dalle attività ufficiali ci è servita tanto: abbiamo ricaricato le energie mentali e fisiche, ma senza mai perdere il focus. Sappiamo che da qui alla fine ci giochiamo tutto”.
Secondo posto da difendere, mentre la vetta è ancora raggiungibile. “Bitonto e TikiTaka stanno facendo un campionato importante e ci spingono a non abbassare mai la guardia. Allo stesso tempo la lotta per il primo posto è apertissima, e questo rende tutto ancora più stimolante. Il nostro percorso finora è stato intenso: abbiamo avuto momenti belli e altri complicati, ma ne siamo sempre uscite come squadra, con la voglia di migliorarci e crescere. Ora ogni gara vale doppio, ci faremo trovare pronte”.
DIBIASE - Concentrazione al massimo anche per Angelica Dibiase, capitano e anima lucana del CMB. “Ci stiamo preparando per affrontare al meglio una delle squadre più forti di questo campionato, perciò andremo in Abruzzo curando ogni minimo particolare. Da inizio stagione ad oggi, la nostra squadra non ha mai smesso di crescere: seppur con tanti infortuni e con un gruppo nuovo, composto inoltre da tante giocatrici alla loro prima esperienza in Serie A, siamo riuscite a condurre un buon campionato e a centrare la qualificazione in Coppa Italia. L’innesto di Vanin ci ha dato sicuramente una marcia in più e insieme a lei, al lavoro di mister Neri e dello staff, il gioco di squadra è migliorato tantissimo”. Anche per il CMB il piazzamento non è ancora definito. “Stiamo continuando a lavorare tantissimo sia in ottica Pescara, sia in ottica post-season. Ma ora pensiamo alla partita di domenica: oltre a non essere per nulla facile, il Pescara potrebbe essere la nostra avversaria anche nei playoff, quindi i prossimi 40’ saranno un importante banco di prova”.
LE ALTRE GARE - Fischio d’inizio alle 16 per Audace Verona-Okasa Falconara e Femminile Molfetta-TikiTaka Francavilla, alle 16:30 sarà il turno di Atletico Foligno contro Kick Off, a seguire (17:30) Lazio-T&T Royal Lamezia e Bitonto-Vip (ore 18). Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati



