skin adv

Serie A con vista Final Eight: torna la regular season, Sandro Abate-Pirossigeno Cosenza su Vivo Azzurro TV

 10/01/2025 Letto 116 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Il 2025 del futsal è iniziato con il trionfo della Meta nella Supercoppa Aeroitalia, ora che tutte hanno lo stesso numero di partite dopo il recupero di Pomezia tra la Fortitudo e proprio il Catania, riecco la Serie A con vista Final Eight. A quattro turni dal termine del girone di andata i punti per la qualificazione (delle prime otto) alla Coppa Italia si fanno davvero pesanti. E solo la Feldi, capolista imbattuta del massimo campionato nostrano di futsal, ha l’aritmetica certezza di volare a Jesi, dove si svolgerà la corsa alla coccarda tricolore, in programma dal 19 al 23 marzo.

INSIDIA - Ma le Volpi di Lucho Antonelli sanno di avere una partita molto insidiosa: a Padova il Vinumitaly Petrarca ha rimontato tre reti di svantaggio con la L84, imponendo il pari ai torinesi, 3-3 anche con il Napoli finalista di Supercoppa, un’ammazzagrandi capace di passare anche al PalaOlgiata contro la Roma 1927.

IL VANTAGGIO DELLE SEI - Dando una sbirciatina alla classifica, le prime sei sembrano avere un vantaggio importante, ma devono blindare la qualificazione, per questo Roma 1927-Meta Catania è uno snodo focale per la Final Eight. Napoli Futsal ed Ecocity Genzano possono sfruttare il palazzetto amico, tenendo presente che l’Active Network la passata stagione è stato capace di vincere ad Aversa; anche i castellani di David Marin devono dare una scossa a un moment tutt’altro che magic e farebbero bene ad attenzionare il nuovo Benevento di Scarpitti, rivoluzionato dal futsalmercato. Vincere per Napoli ed Ecocity Genzano ipotecare la qualificazione e tenere anche a distanza una L84 alle prese con il sempre ostico Came Treviso di Sylvio Rocha, in piena bagarre insieme a Sandro Abate (che riceve in casa il rigenerato Pirossigeno Cosenza), Sporting Sala Consilina (ospita il Manfredonia) e quella Fortitudo Pomezia tornata in piena corsa per la Final Eight, imbattuta in casa, ma di fronte al redivivo Italservice Pesaro.

IN TV – Ben sei anticipi di venerdì, le restanti due gare al sabato nella dodicesima giornata di regular season. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, ad eccezione di Sandro Abate-Pirossigeno Cosenza su Vivo Azzurro TV.

PROGRAMMA E ORARI DELLA DODICESIMA GIORNATA

TUTTE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Ufficio Stampa Divisione C5





Pubblicità