skin adv

Giovinazzo, pari e rimpianti. "Assenze e infortuni pregiudicano quel qualcosa che manca"

 13/01/2025 Letto 50 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GIOVINAZZO





Finisce 2-2, con una equa spartizione della posta in palio, l'ultimo match d'andata del girone B di serie A2 Elite tra la Roma C5 e il Defender Giovinazzo C5, ma il punto conquistato nella Capitale è scaturito al termine di un incontro non privo di rimpianti per le occasioni sprecate dagli ospiti. Sempre avanti nel punteggio (di Sosa e di Mejuto le reti dei biancoverdi), i giovinazzesi si sono fatti raggiungere nella ripresa. In mezzo l'espulsione di Greco (doppio giallo), la traversa colpita da Teramo e le tante parate di Ganho. La squadra del presidente Carlucci, insomma, avrebbe potuta vincerla, se ne torna invece a casa con un pareggio (il quarto stagionale, il secondo consecutivo) che le sta stretto e comunque con il decimo posto in tasca, a +1 sul Mascalucia che ha riposato. Da sabato prossimo inizia il girone di ritorno. E il Defender Giovinazzo C5 vuol dimostrare a tutti di esserci con pienissimo diritto.

LA CRONACA - Al PalaTolive, Di Vittorio inizia con Ganho, Guerini, Kamel, Schininà e Bobadilla, mentre Bernardo risponde con Di Caua, Sosa, Mejuto, Marolla P. e Difonzo. Partono forte i padroni di casa col portiere Ganho che si spinge oltre la metà campo rendendo più incisiva l’azione d’attacco, ma esponendo i suoi alle ripartenze; la prima di queste con Mejuto a suggerire un tiro a Difonzo fermato dall’estremo verdeoro. Il guardiano della porta capitolina mostra ancora le sue abilità fermando una discesa di Marolla (Pio), prima del tentativo di Schininà chiuso da Di Capua. È decisivo, al 10', l’affondo di Sosa, assistito da Mejuto, a sbloccare il risultato sullo 0-1, mentre sull'altro fronte è reattivo Di Capua quando ferma prima il tiro di Bobadilla e poi la ribattuta di Guerini. Il finale di tempo è ad appannaggio degli ospiti che falliscono il raddoppio prima con la combinazione fra Mejuto e Sosa e poi con una punizione di Sosa, con la conclusione di Teramo che finisce sulla traversa. Al riposo è 0-1. La seconda frazione è battezzata dal pari di Guerini che salta la difesa avversaria e deposita il cuoio dell’1-1. Un'occasione di Marolla (Pio) su un versante e di Lombardino sull'altro fanno il prologo al vantaggio ospite: l'1-2 si materializza all’11' dopo un’azione in area di Greco e Teramo con la stoccata di Mejuto. Il momento topico è nello stesso minuto, l'11', quando per un fallo su Nicocelli, Greco viene espulso. Nonostante l’inferiorità, i biancoverdi falliscono con Mejuto il terzo gol e vengono puniti dal ribaltamento di fronte di Bobadilla che offre l'assist per Schininà. Le due squadre non hanno più le energie per cambiare il 2-2 finale.

LO SPOGLIATOIO - «Abbiamo fatto un’ottima prestazione in una trasferta insidiosa - ha detto a fine partita il tecnico Bernardo -. Purtroppo, però, le continue assenze e gli ulteriori infortuni che ci perseguitano stanno pregiudicando quel qualcosa che manca». La sua squadra è decima in classifica (+1 sul Mascalucia che ha riposato), «ma i ragazzi devono essere soddisfatti per quello che hanno dato in campo», conquistando il primo punto del 2025. A Roma, i giovinazzesi hanno sciorinato «una buona prestazione e portato a casa un punto - ha concluso Bernardo - che ci dà fiducia per riprendere la marcia in questo girone di ritorno» al via sabato prossimo, ancora fuori casa, sul rettangolo del fanalino di coda Tombesi Ortona.

A.S.D. Roma C5 – A.S.D. G.S. Defender Giovinazzo C5 2-2
A.S.D. Roma Calcio a 5: Ganho, Rosa, Bianchetti, Schininà, Bobadilla, Nicocelli,  Zandri, Lombardino, Tomai, Kamel, Giammatteo. Allenatore: Di Vittorio.

A.S.D. G.S. Defender Giovinazzo Calcio a 5: Di Capua, Marolla A., Rotunno, Sosa, Piscitelli, Fanfulla, Difonzo, Mejuto, Marolla P., Greco, Teramo, La Notte. Allenatore: Bernardo.

Arbitri: Saccà (Reggio Calabria) e Iordache (Vasto).

Reti: 10’ pt Sosa, 1’ st Guerini, 11’ st Mejuto, 13’ st Schininà.

Ammonizioni: Nicocelli, Kamel, Difonzo, Greco, Teramo e Guerini per gioco non regolamentare.

Espulsioni: Greco per somma di ammonizioni.

Note: Spettatori 200 circa.

Ufficio Stampa G.S. Defender Giovinazzo Calcio a 5

 





Pubblicità