skin adv

Castellana, troppe assenze: alla lunga si arrende al Bitonto

 13/01/2025 Letto 63 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASTELLANA





Nulla da fare per il Castellana C5 in casa della capolista e lanciatissima Bitonto Futsal Club. Il team della città delle Grotte, costretto a fare a meno di ben quattro elementi, lotta e combatte al cospetto dei nero-verdi, ma alla lunga deve arrendersi sotto i colpi di Pires e compagni. Il gol del vantaggio siglato da Chiantera aveva illuso i castellanesi, ma proprio da qui e dal buon primo tempo disputato mister Rotondo deve ripartire per preparare i prossimi impegni ufficiali.

LA GARA – E’ un Castellana C5 falcidiato dalle assenze quello che si presenta al Pala Laforgia per il big match contro la capolista Bitonto. I bianco-blu, già privi di Console e Laselva recentemente ceduti, devono infatti fare a meno di capitan Rotondo, Baldo, Bovino e Benedetti  con mister Andrea Rotondo che si affida inizialmente a Ritorno, Pedone, Vitto, Chiantera e Garcia Rubio. Sul fronte opposte, invece, Domenico Lodispoto si affida a Dibenedetto, Pires, Solimini, Castillo e Castrogiovanni per continuare a viaggiare in vetta alla classifica. Partono bene gli ospiti che al minuto numero 6 gelano il pubblico di casa e con Mario Chiantera, capitano per l’occasione, si portano avanti di un gol. Ma il Bitonto non si scompone e, minuto dopo minuto, si riorganizza andando ad occupare sempre con maggior disinvoltura gli spazi in campo. I locali così trovano prima il pari con Ferdinelli, ben appostato sul secondo palo sull’assist di Castillo, e, qualche minuto più tardi, operano il controsorpasso complice anche il pasticcio difensivo della retroguardia castellanase con il tocco decisivo di Pedone che mette fuori causa Ritorno sul cui tentativo di passaggio di Pires. Nella ripresa la musica cambia radicalmente ed i padroni di casa fanno valere il maggior tasso tecnico ed anche la panchina più lunga. E’ sull’asse Pires-Castillo che il Bitonto costruisce le proprie fortune di giornata perché sono proprio le doppiette dei suoi sudamericani a piazzare l’allungo decisivo e a consegnare altri tre punti fondamentali per consolidare il primato del girone. Nel finale le reti di Cosimo Satalino e del giovane Longo fissano il punteggio sul definitivo 7-2 in favore dei bitontini con il Castellana che torna a casa tra la soddisfazione di un ottimo approccio e di un buon primo tempo, e la delusione per una seconda frazione sottotono. Tra una settimana per i bianco-blu ci sarà da affrontare una nuova trasferta, questa volta in terra calabrese contro l’Acri nella prima giornata del girone di ritorno.

Bitonto Futsal Club – Castellana C5 7-2 (p.t. 2-1)

Bitonto Futsal Club: Dibenedetto, Orlino, Solimini, Caggianelli, Ferdinelli, Longo, Pires, Pappapicco, Marzocca, Castillo, Schettini, Castrogiovanni. All.: Domenico Lodispoto.

Castellana C5: Ritorno, Bianco A., Bianco M., Pedone, Polignano, Satalino, Vitto, Achille, Chiantera, Garcia Rubio, Montrone. All.: Andrea Rotondo.

Ufficio Stampa Castellana C5

 





Pubblicità