skin adv

La prima del 2025 non sorride agli Azzurri Conversano: a Cassano una sconfitta di misura

 13/01/2025 Letto 101 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Sconfitta di misura per gli Azzurri Conversano nella gara inaugurale del girone di ritorno del massimo torneo regionale di calcio a 5. La banda del presidente Mino De Girolamo cade presso il PalaAngelillo contro i padroni di casa del Cassano delle Murge C5 al termine di un incontro tirato e combattuto sino all’ultimo istante. Malgrado il ko, Renna e compagni hanno lanciato segnali di risveglio dopo un dicembre complicatissimo il che fa ben sperare in vista della prossima sfida interna con il Futsal Veglie.
 
LA GARA – Mister Giliberti è costretto a fare la conta degli assenti con Gentile squalificato e con D’Ecclesiis, El Amrani e Florio fermi ai box. Il tecnico conversanese, tuttavia, può sorridere per l’arrivo dalla Bulldog Capurso di Bruno Mazzilli il quale si va subito a sistemare al centro dell’attacco con Sibilia, Sciannamblo, Gutierrez e Cannone a completare il quintetto di partenza. Dall’altra parte, invece, i padroni di casa lasciano inizialmente in panca Console e Contini, super colpi del mercato invernale, e rispondono con Tasso, Rella, D’Ambrosio, Giustino e Alemao. Match subito spumeggiante tra due formazioni vogliose di cominciare il girone di ritorno ed il nuovo anno solare con un risultato positivo. I continui ribaltamenti di fronte trovano degna finalizzazione al minuto 8 con il vantaggio murgiano firmato da Alemao e al minuto 15 con il pareggio siglato da Gianmarco Caradonna. Nel mezzo tante azioni potenzialmente pericolose sventate con bravura dai due estremi difensori Sibilia da una parte e l’ex Tasso dall’altra. All’intervallo, dunque, il risultato è giustamente in parità sul parziale di 1-1. Nella ripresa l’equilibrio continua a segnare sovrano anche se non mancano le emozioni, le occasioni da gol ed anche i prodigiosi interventi del solito Tasso. Per quasi tre quarti di secondo tempo le due squadre praticamente si equivalgono tecnicamente e tatticamente, ma è al minuto 15 che arriva la svolta del match. In effetti il gol di Giampietro è un macigno che pesa inesorabilmente sull’economia dell’incontro ed il successivo siggillo di Console non fa altro che indirizzare sempre più i tre punti verso Cassano. Gli Azzurri, però, non ci stanno e con il quinto di movimento provano a risorgere grazie alla rete di capitan Fabrizio Sciannamblo. Di fatto è l’ultima scossa di una gara che si chiude sul punteggio di 3-2 per i padroni di casa, risultato che condanna il Conversano alla quarta sconfitta consecutiva in campionato.
 
Cassano delle Murge C5 – Azzurri Conversano 3-2 (p.t. 1-1)
Cassano delle Murge C5: Tasso, Pavone, Console, Contini, Colavito, D’Ambrosio, Novielli, Petrosino, Alemao, Giustino, Rella, Giampietro. All.: Gabriele Vitulli.
Azzurri Conversano: Sibilia, Gutierrez, Vacca, Masi, Lomele, Sciannamblo, Renna, Mazzilli, Caradonna, Gjuzi, Cannone, Locaputo. All.: Gianpiero Giliberti.
 
Ufficio Stampa Azzurri Conversano




Pubblicità