skin adv

Il CX riparte con un Terlizzi in più nel motore: "Voglio contribuire alla crescita di questo club"

 16/01/2025 Letto 427 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    CX ROMA





Il patron del CX, Luca Geremia, si sta impegnando fortemente per aumentare il livello qualitativo della sua squadra. Questo inizio di 2025, infatti, ha fatto registrare già due innesti importanti per i rosanero: prima l'arrivo di Edoardo Pezzano, con esordio positivo in coppa, e poi quello di Stefano Terlizzi, giocatore proveniente dalla Serie B. L’ex Castel Fontana sarà subito a disposizione, a partire dall’attesissima sfida sul campo del Don Bosco Cinecittà, che darà il via al girone di ritorno.

ESPERIENZA - “Ho iniziato ad allenarmi con la squadra questa settimana  - spiega Terlizzi -. L'ambiente mi ha fatto immediatamente un'ottima impressione, perché si respira un'aria sana e positiva. Conoscevo già mister Immordino, oltreché alcuni membri dello staff e della rosa. Sicuramente questo aspetto ha influito molto per il mio approdo in rosanero”. Il laterale classe 1986 vanta un'esperienza ventennale nel futsal, di cui molta vissuta da protagonista su palcoscenici nazionali. L'ultima tappa si è conclusa lo scorso dicembre, con la separazione consensuale col Real Castel Fontana, club impegnato in cadetteria. Adesso Stefano è carico per la nuova sfida: “La mia è stata una scelta di cuore. Ho deciso di tornare nel contesto regionale perché voglio contribuire alla crescita di questa società”.

DON BISCO CINECITTÀ - Un innesto di livello così alto potrebbe essere determinante per una risalita del CX in campionato. Il team di Immordino, impegnato nel gruppo D di Serie C2, al momento è decimo con 15 punti: “La classifica è un po' deficitaria, ma credo che adesso non sia il caso di guardarla. Dobbiamo solo concentrarci per fare più punti possibili, gara dopo gara. A fine stagione faremo i conti e capiremo fin dove saremo riusciti a spingerci”. I rosanero sono intenzionati a cominciare bene la seconda metà di stagione. In programma c'è la trasferta sul campo del Cinecittà, nel match valevole per il quattordicesimo turno. Il club di Geremia punta a riscattare la sconfitta con i gialloblù maturata all’esordio: “Siamo coscienti di incontrare una squadra ostica e organizzata. Non a caso distano solo due lunghezze dalla vetta. Sarà una gara difficile, ma sono certo che daremo il massimo. Il mister la sta preparando nei minimi particolari”.


Francesco Di Luna




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità