skin adv

CX k.o. in coppa, Immordino non fa drammi: "La squadra ha creato tanto. Ora subito testa al campionato"

 09/01/2025 Letto 99 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Redazione
Società:    CX ROMA





Dopo il rientro dalle festività natalizie, il CX Roma è uscito sconfitto per 5-3 dal covo del Gavignano nella quarta giornata di Coppa Lazio. I rosanero hanno perso, così, i primi punti nella manifestazione, ma sono comunque rimasti in testa al girone 7, a quota 6. Questo è stato possibile grazie ai successi maturati nelle due gare d'andata del mini raggruppamento a tre squadre. Ora, però, i ragazzi di Immordino sono focalizzati sull'imminente sfida di campionato, con cui verrà effettuato il giro di boa nel gruppo D di Serie C2. Nella tana del CX è attesa l'Edilisa.

COPPA - “È stata una partita davvero particolare - spiega mister Immordino, tornando sul match col Gavignano -. Il loro portiere è stato autore di una grande prova, risultando decisivo. Noi abbiamo avuto qualche disattenzione. Comunque, sono molto sereno, perché abbiamo giocato una buona gara”. Battendo i rossoblù, il CX si sarebbe già qualificato: “Avremmo voluto subito ipotecare il passaggio alla fase successiva, ma dovremo aspettare ancora un po'. Nonostante la sconfitta, sono soddisfatto, perché la squadra ha creato tanto. Quando si perde così, ai ragazzi non si può recriminare nulla”.

EDILISA - I pensieri dei rosanero, adesso, sono tutti indirizzati alla prossima tappa di campionato, che chiuderà il girone d'andata. Tra le propria mura il club di Geremia attende l'Edilisa: “Vogliamo vincere per continuare a risalire la classifica e per dare costanza agli ottimi risultati ottenuti nelle ultime uscite del 2024”. Su come affrontare la parte restante della stagione, il tecnico ha le idee chiare: “Dobbiamo lavorare sodo. Ho fiducia in tutti i giocatori. Con i nuovi innesti e i rientri degli infortunati, sono certo che potremo far vedere di che pasta siamo fatti. Sono felice dell'arrivo di Edoardo Pezzano, che già nella gara di coppa ha avuto modo di dimostrare tutto il suo valore con una splendida doppietta”.


Francesco Di Luna





Pubblicità