Il Pescara fa tappa a Lamezia, D'Incecco: "Vogliamo continuare la striscia positiva"
Pescara tra le teste di serie della prossima Final Eight e tutto questo grazie a una gara sontuosa che permette alle biancazzurre di vincere la serratissima lotta per il quarto posto. Ma non c’è solo questo, perché il primo confronto diretto vinto dalla squadra di Amparo determina anche la fine dell’imbattibilità interna della capolista Kick Off.
“Senza nulla togliere a chi è lassù per merito, noi siamo andate in Lombardia con un unico obiettivo e lo abbiamo raggiunto con una prestazione molto bella da parte di tutte, che non ha fatto pesare le assenze di Belli e Pato. Probabilmente - commenta Ersilia D’Incecco - con 3 punti in più, quelli della gara persa con la Vip, sarebbe stata una storia ancora più bella, ma siamo soddisfatte del nostro girone di andata”.
Soprattutto lassù, i cambiamenti sono stati all’ordine del giorno. “Dai primi 4 posti, alla fine, è rimasto fuori il TikiTaka, ma sarebbe potuto toccare a chiunque e così è successo anche per l’ultimo posto per la Coppa Italia, con l’Audace che ha scavalcato in 40’ due delle squadre che la precedevano. Il nostro primo obiettivo comunque è stato raggiunto, ora puntiamo a fare bene anche a Bari”.
Ma prima il campionato, che riparte col primo turno del girone di ritorno in trasferta col Lamezia, ultima forza della Serie A. “Chiunque ci sia dall’altra parte, Amparo ci dice di pensare a noi e così faremo: vogliamo continuare la striscia positiva e vogliamo recuperare le compagne infortunate”.
Sicuramente disponibili, invece, le (bianco)azzurre reduci dall’impresa di Prato che ha visto il Portogallo cadere nel secondo test match grazie al gol di Coppari. "Sicuramente queste amichevoli aiutano la crescita della nazionale in vista dell'Elite Round. Eravamo una Nazionale disordinata, dicevano, ora siamo diventati belle e concrete. Complimenti per la vittoria e ora vi aspettiamo a Montesilvano per la qualificazione al Mondiale”.
*foto: Débora Braga
Ufficio Stampa Pescara