Italpol, c'è un vantaggio da difendere, Bertolini: "Tante rose rinforzate, sarà un ritorno impegnativo"
La vittoria ottenuta lo scorso weekend sul campo del Sulmona ha permesso all'Italpol di concludere il girone d'andata con 9 vittorie e una sola sconfitta, al primo posto con un vantaggio di 4 punti sulla Junior Domitia, proprio l'unica squadra capace di battere il roster di mister Bagalà. Domani, invece, inizierà il girone di ritorno: per Gravina e soci si riparte dal campo del Frosinone, compagine ostica da non sottovalutare. Il punto sul momento dell'Italpol lo fa Giovanni Bertolini:
"A Sulmona è stata certamente una partita molto difficile e sapevamo dell’importanza di questo scontro. Abbiamo dato prova di maturità e unione di squadra in quanto per la maggior parte della partita siamo stati impegnati a difendere il portiere di movimento avversario. Gli episodi hanno fatto la differenza in quanto è stata tutto sommato una partita equilibrata".
"La classifica? Siamo riusciti a guadagnarci questo margine grazie a l’impegno da parte di tutti e il lavoro settimanale. Probabilmente la sconfitta a Domizia ci ha messo subito di fronte a difficoltà e limiti che solo lavorando e rimanendo uniti ci hanno portato a conseguire questi risultati consecutivamente. Ci aspettiamo un girone di ritorno molto impegnativo in quanto quasi tutte le società si sono rinforzate. Ci aspettiamo tutti di continuare su questo percorso con impegno e umiltà".
"Il Frosinone? È certamente una squadra che conosciamo bene, ha una rosa con dei ragazzi molto bravi che giocano in un sistema di gioco molto pericoloso, oltretutto sappiamo che il campo è molto caldo e può essere un vantaggio per loro. Stiamo preparando la partita al meglio per arrivare preparati e pronti come ogni settimana per continuare a dare continuità ai risultati".
Italpol C5 Italpol C5