Italpol, al PalaSerafini scontro al vertice col Sulmona. De Fazi: "Non sarà una gara spartiacque"
Dopo aver passato la sosta natalizia da primo in classifica e con l'orgoglio di aver conquistato la palma di regina d'inverno con un turno d'anticipo, l'Italpol è pronto a scendere in campo, domani sabato 11 gennaio, nella prima gara del 2025. Non sarà una sfida banale, poiché gli uomini di Bagalà saranno di scena al PalaSerafini di Sulmona contro i padroni di casa del Sulmona Futsal, compagine che fino a due giornate fa dominava il Girone C e che, solo a causa di un paio di risultati negativi, si ritrova a -4 dalla vetta. Insomma, uno scontro diretto tra due compagini fortissime che si daranno battaglia fino alla fine. A presentare il match valido per l'undicesima giornata di campionato è l'allenatore in seconda Andrea De Fazi.
DE FAZI - "Questa lunga pausa ha avuto i suoi pro e i suoi contro: da un lato ci ha permesso di recuperare qualche infortunato, dall'altro ovviamente c'è stato un po' di calo di ritmo nella prima settimana dopo l'ultimo match; sempre in questo periodo abbiamo avuto la possibilità di aggregare molti ragazzi del settore giovanile per farli crescere. Devo dire che si sono allenati molto bene e questo mi riempie di orgoglio. Nell'ultimo periodo abbiamo ripreso il lavoro settimanale tipo e il gruppo ha risposto positivamente sotto ogni aspetto".
"Il fatto di essere primi ci spinge ad alzare l'asticella in ogni allenamento, tutti i ragazzi lo sanno e danno il massimo ogni volta, trascinati proprio dai giocatori con più esperienza".
"Sabato andiamo a Sulmona consapevoli di affrontare una grande squadra: abbiamo visto che in questo girone tutti gli incontri sono tirati e saranno i dettagli a fare la differenza. Non sarà una gara spartiacque perché qualsiasi sarà il risultato manca ancora un girone intero, molte squadre si sono rinforzate e ogni partita sarà durissima. Mi aspetto una sfida di alto livello tra due squadre di alta classifica con giocatori fortissimi da ambo i lati. Dal mio punto di vista le principali chiavi del match saranno i duelli, chi ne vincerà di più alla fine potrebbe avere la meglio".
Ufficio Stampa Italpol C5