Italpol, l'U19 vuole giocarsela fino in fondo. Buccolo: "Non molliamo, i playoff sono alla portata"
Quella in corso è una stagione importante per l'Under 19 Nazionale dell'Italpol, che dopo un biennio di crescita si ritrova per la prima volta in lotta per degli obiettivi ambiziosi. Al termine del girone d'andata, infatti, la compagine biancoblù ha conquistato 12 punti, gli stessi di Ternana e Spes Poggio Fidoni con le quali condivide la quarta piazza del Girone I. Considerando che i posti a disposizione per i playoff sono proprio quattro, ci si aspetta una corsa a tre per centrare l'obiettivo. Il girone di ritorno dell'Italpol, però, inizia con una sfida proibitiva: lo scontro con la Roma 1927 Futsal, attualmente dominatrice non solo del girone, ma di tutta la categoria. Un match ostico, in cui i giovani dell'Italpol potranno dimostrare tutti i passi avanti dell'ultimo periodo. A parlarne è Nicola Buccolo, che quest'anno sta riuscendo anche a trovare un po' di spazio negli allenamenti con la prima squadra, situazione lo sta inevitabilmente aiutando ad accelerare il proprio processo di crescita.
"Quest'anno sono stato chiamato diverse volte ad allenarmi in prima squadra. Sono esperienze che fanno crescere mentalmente e anche fisicamente, spero di continuare su questa strada".
"Un bilancio della stagione in U19? In generale per ora penso sia una buona stagione, sia a livello individuale che di squadra, però non dobbiamo mollare e arrivare al risultato per cercare di centrare i playoff".
"Con la Roma mi aspetto una partita difficile, ma daremo il massimo per fare una grande prestazione. Come ho già detto prima sarà una partita ostica però ci farà crescere a livello di gruppo".
Ufficio Stampa Italpol C5