#SerieC1Futsal, 16ª giornata: 7bello Ardea, la Sanvitese fa 13; La Pisana cade a Cecchina
Sabato 18 gennaio si è disputata integralmente la sedicesima giornata della Serie C1 laziale. Fra gli eventi del pomeriggio spicca la sconfitta de La Pisana, capolista del girone B, che ha interrotto a quattordici la striscia di risultati utili consecutivi.
GIRONE A - L’Ardea, prima della classe del gruppo A, ha regolato lo Sporting Terracina con un eloquente 7-0 interno. La Bueonaonda, okay 6-2 al cospetto del Città di Colleferro, si è mantenuta a -7 dalla vetta. Al terzo posto c’è sempre la Sanvitese, che si è imposta 13-8 sulla Forte. Zagarolo, a segno 5-4 nella dimora del Gap, e il Latina, vittorioso con lo stesso score - ma in casa - sul Casalbertone, sono rimasti appaiati a quota 31. Il turno ha visto brindare al bottino pieno anche la Laundromat Gaeta, autrice di un 11-3 sul Sora, e l’Albano, che ha rifilato una manita all’LSA (1-5).
GIRONE B - La Pro Cecchina, dinanzi ai propri tifosi, ha steso 3-1 i biancorossi di Mirko Beccaccioli e si è portata a -8 dal battistrada del raggruppamento B. La Futsal Academy, che ha violato 3-1 il quartier generale della Vigor Perconti, è ancora a -1 dal gradino intermedio del podio e, al contempo, ha staccato l’Editaly Lidense, caduta 5-3 al PalaTorrino per mano del CCCP 1987. La formazione di Paolo De Lucia è stata scavalcata al quarto posto dal PGS Santa Gemma, che ha travolto 9-3 il Santos. Il TC Parioli, fra le mura amiche, ha doppiato 8-4 il Parma Letale. Per quel che concerne la lotta per la salvezza, la Polisportiva Ciampino ha superato 3-2 il Santa Severa in trasferta, mentre il Bracelli ha archiviato 5-2 la pratica Casalotti.
Redazione C5 Live