Kredias Audace Monopoli, festa doppia: vittoria e vetta
Grande vittoria per la Kredias Audace Monopoli in terra siciliana contro il GEAR Piazza Armerina per 4-1. Una partita tutt’altro che facile, con i gialloblù che hanno preso il comando del gioco solo nel finale del primo tempo, mentre nella ripresa hanno allungato e gestito al meglio il vantaggio. Mister Giacovazzo deve fare a meno, oltre a Passiatore, anche di Gonzalez, che nonostante la sua convocazione, non è ancora al meglio dopo l’infortunio di sabato scorso a Sammichele. Ciò dimostra anche la solidità di un gruppo che si rivela sempre più unito, insieme al gran contributo dei bravissimi under.
LA PARTITA - Primo tempo che si rivela complicato per i gialloblù, anche a causa delle dimensioni ridotte del campo. I padroni di casa iniziano in modo più aggressivo e offensivo, mettendo Caramia alla prova con diverse conclusioni. Con il passare dei minuti però, l’Audace prende fiducia e costringe Liistro a intervenire in più occasioni. I portieri sono i veri protagonisti di questa prima frazione, con Caramia che si distingue con diversi importanti interventi che salvano il risultato. A due minuti dal termine però arriva finalmente la svolta: palla al piede di Rodrigo che salta l’avversario e con un gran sinistro batte Liistro. Pochi secondi dopo, Cristofaro raddoppia, portando i gialloblù al riposo sul 2-0. Nel secondo tempo l’Audace trova subito il gol con un bolide dai 15 metri di Leggiero che si insacca alle spalle di Liistro. Al 4’ va ancora a segno la squadra ospite con Ferri, ben servito da una gran palla gestita e difesa da Console in area di rigore, ed è 0-4. Il Piazza Armerina prova a riaprire la partita, ma la squadra gialloblù e capitan Caramia attento tra i pali amministrano bene il match. La GEAR insiste inserendo il quinto uomo di movimento e al 15’ trova la rete dell’1-4 con Luca Tamurella. I gialloblù difendono con i denti il risultato fino al fischio finale.
GUARDIA ALTISSIMA - Con questa altra grande vittoria in un ostico campo e il contemporaneo pareggio tra Bitonto e Canicattì, i gialloblu scavalcano i neroverdi e salgono così da soli al comando della classifica. Bisognerà mantenere la guardia altissima, dato che sabato prossimo si tornerà finalmente alla Tensostruttura per la sfida contro un altro complicato avversario, il Futsal Mazara.
SERIE A2 GIRONE D 2024-25, 12^ GIORNATA
GEAR PIAZZA ARMERINA – KREDIAS AUDACE MONOPOLI 1-4 (0-2 p.t.)
Reti: 15’28’’s.t. Tamurella L.(G); 18’20’’ Rodrigo, 19’16’’ Cristofaro, 1’36’’s.t. Leggiero, 4’10’’s.t. Ferri(A)
GEAR PIAZZA ARMERINA: Liistro; Cali, Saponetto, Prestileo, Russo, Raffagnino, Tamurella L., Vedoveli, Tamurella A., El Johari, Sequeiros, Schillaci; Calì. All.: Magalhaes.
KREDIAS AUDACE MONOPOLI: Caramia; Tauro, Leggiero, Gonzalez P., Cascione G., Rodrigo, Satalino, Console, Ferri, Cascione V., Cristofaro; Grimaldi. All.: Giacovazzo.
Arbitri: Antonio Pinzi della sezione di Piacenza e Francesco Pannese della sezione di Ariano Irpino. Cronometrista: Fabio Alfio Sfilio della sezione di Acireale.
Ammoniti: El Johari(G); Console, Leggiero(A).
Note: Falli p.t. 5-3; s.t. 3-4. Divise nera per la Gear, viola per l’Audace.
Ufficio Stampa Audace Monopoli