skin adv

Rovereto: di capolista in capolista. "Qualità e intensità". I convocati per il MestreFenice

 24/01/2025 Letto 71 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLYMPIA ROVERETO





Dopo il pareggio casalingo contro il Saviatesta Mantova, l’Olympia Rovereto si prepara per un’altra sfida d’alta quota, ovvero il confronto sul campo del MestreFenice di domani pomeriggio (alle 16) al PalaFranchetti. Nella gara d’andata la formazione veneta venne sconfitta di misura dalle «pantere» nel finale di gara, dopo che gli ospiti riuscirono a recuperare due gol alla nostra formazione. È la seconda tappa di un periodo dove la compagine di Saiani affronterà in fila tutte le compagini, escluso lo Sporting Altamarca, che le stanno davanti, visto che i prossimi turni prevedono Lecco in casa, Maccan Prata in trasferta ed Elledi a Rovereto.

BERTOLINI - Il vice allenatore, Silvano Bertolini, analizza così della gara di sabato scorso e quella di domani pomeriggio: «Arriviamo da una prestazione molto positiva contro la formazione di Milella che era al comando fino a venerdì. Una prestazione fatta di intensità e qualità contro una squadra molto forte ed esperta. In casa eravamo chiamati a dare emozioni al nostro pubblico, e credo che, malgrado il pareggio lasci forse un leggero rammarico per una vittoria alla portata, tutti i presenti abbiano assistito ad una bellissima partita. Adesso andiamo a Mestre contro la nuova leader solitaria del girone, una squadra che abbiamo battuto all’andata al Palamarchetti e che di certo avrà preparato la gara con attenzione e voglia di rivalsa. Ogni partita è diversa dalle altre, anche perché affrontiamo squadre con caratteristiche molto diverse; siamo consapevoli di avere le qualità per giocarcela con tutti. L’ottima prestazione di sabato non ci deve distrarre e dobbiamo da subito concentraci sulla partita di Mestre».

Sorpresi finora dal vostro andamento della stagione, calcolando che siete comunque una matricola?

«Sono convinto che i successi sportivi non arrivino mai per caso o per fortuna, ma siano frutto di capacità, scelte, pianificazione, organizzazione e lavoro. La recente scalata nelle categorie del futsal nazionale e il bel percorso in questo campionato di A2 Elite sono frutto dell’ottimo lavoro di società, staff tecnico, staff medico e giocatori. Devo aggiungere la personale emozione nel vedere i tantissimi sostenitori al Palamarchetti che in ogni partita casalinga ci sanno trasmettere il loro sostegno sia nei momenti di successo che in quelli di difficoltà. Davvero uno spettacolo».

I CONVOCATI - Assente Thyago (come all’andata) per squalifica, il tecnico Giuseppe Saiani ha convocato questi giocatori: Ceschini, Veronesi, Spangaro, Moufakir, Cristel, Rafinha, Hachimi, Gastaldello, Vivian, Onzaca, Bazzanella, Frisenna, Simoncelli. Il match sarà diretto dagli arbitri Lorenzo Zorzi di Reggio Emilia ed Alessandro Elia di Pisa con al cronometro Emanuele Mariano di Mestre.

Ufficio Stampa Olympia Rovereto

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità