skin adv

Florio e Turolo ribaltano il Bissuola: l'Eagles si impone 2-1 al PalaGesteco

 25/01/2025 Letto 81 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    EAGLES FUTSAL





Le Eagles Futsal Cividale ingranano la marcia e trovano il primo successo casalingo della loro storia in Serie B. Al PalaGesteco la squadra di Pittini ha la meglio sulla corazzata Bissuola, strappando tre punti importantissimi grazie al 2-1 finale.

PRIMO TEMPO - La gara si apre su ritmi piuttosto vivaci, con più di un paio di occasioni da gol per parte. La vera chance arriva a metà frazione, quando Turolo salta con classe due uomini sulla destra e mette un pallone teso al centro, sul quale Gimenez non riesce però a trovare la deviazione decisiva. A sbloccare il risultato è allora Zanardo, il cui mancino dalla media distanza batte Agrizzi sul primo palo. Il vantaggio ospite non dà segni di scoramento tra le file dei gialloblù, ancora pericolosi dalle parti di Molin ma senza trovare fortuna.

SECONDO TEMPO - Nei primi dieci secondi della ripresa Molin si rende protagonista di due interventi salva risultato, prima su Gimenez e poi su Kandic, pochi istanti prima che la traversa neghi la gioia del gol a capitan Turolo. Dalla parte opposta del campo i legni restituiscono il favore alle Eagles respingendo la precisa conclusione di Zanardo. Al nono minuto è pero Agrizzi a rendersi protagonista con un colpo di reni che toglie dall’incrocio dei pali il destro di Brunetti. Negli ultimi dieci minuti l’intensità sale ulteriormente e le occasioni fioccano da entrambi i lati del parquet. A sfruttare l’inerzia del momento è allora la squadra di Pittini: Turolo scippa un pallone a metacampo, scappa sulla destra e imbuca per Florio, glaciale nel trafiggere Molin sotto la traversa. A un minuto e poco più dalla fine, dopo l‘ennesimo intervento salva risultato di Agrizzi, il capitano ducale ruba nuovamente la sfera e si invola in solitaria, depositando nella porta lasciata sguarnita dal portiere di movimento il gol del vantaggio. La sirena finale mette il sigillo sulla prima vittoria dei friulani tra le mura di casa.


Ufficio Stampa Eagles





Pubblicità