Pari Feldi: è campione d'inverno ma appaiato all'Ecocity. 1-1 a Catania. Pomezia e Avellino in Final Eight. Colpo Active
Le prime quattro nell’arco di due punti. Con altrettante capolista. Finisce così il girone di andata della Serie A, nel segno di un equilibrio assoluto. L’Ecocity Genzano passa a San Rufo, batte 3-1 lo Sporting Sala Consilina e aggancia in testa la Feldi Eboli, che pareggia 1-1 con la L84 ma è campione d’inverno in virtù dello scontro diretto a favore. Stesso risultato a Catania nello Sky Match Revival tra Meta e Napoli. Borruto fa sognare gli azzurri (al tredicesimo risultato utile di fila) ma Turmena firma l’1-1 nel finale.
LE ALTRE - Negli altri incontri della quindicesima giornata la Roma 1927 s’impone 3-2 a Treviso e consolida la sesta piazza. Settima è una storica Fortitudo Pomezia: il primo blitz stagionale, 3-1 a Benevento, vale la certificazione della partecipazione alla Final Eight, dove ci sarà anche il Sandro Abate. I Lupi avellinesi sbancano (3-1) Pesaro staccando Came Treviso e Sporting Sala Consilina all'ultima curva. Pirotecnico 4-4 a Policoro tra Pirossigeno Cosenza e Vinumitaly Petrarca, in coda tre punti di platino per un Active Network corsaro a Manfredonia, 4-3 nello scontro salvezza contro il Vitulano Drugstore.
FINAL EIGHT – Queste le qualificate alla Final Eight di Coppa Italia, in programma dal 19 al 23 marzo a Jesi: Feldi Eboli, Ecocity Genzano, Meta Catania e Napoli Futsal le teste di serie; L84, Roma 1927, Fortitudo Pomezia e Sandro Abate a completare le magnifiche otto.
SERIE A - 15ª GIORNATA
DOMENICA 26 GENNAIO - ORE 20.45
PIROSSIGENO COSENZA-VINUMITALY PETRARCA 4-4
GG TEAM WEAR BENEVENTO 5-FORTITUDO POMEZIA 1-3
VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA-ACTIVE NETWORK 3-4
ITALSERVICE PESARO-SANDRO ABATE 1-3
META CATANIA-NAPOLI FUTSAL 1-1
SPORTING SALA CONSILINA-ECOCITY GENZANO 1-3
Ufficio Stampa Divisione C5