Sky Match revival, corsa alla Final Eight, scontri salvezza, di tutto e di più: è una domenica bestiale in Serie A
Una domenica bestiale. Frase fatta, forse scontata, per niente banale. L’ultima giornata del girone di andata di Serie A è praticamente un insieme di big match. Ce n’è per tutti i gusti. Meta Catania-Napoli salta all’occhio per ovvi motivi: per la prima volta dopo quattro confronti diretti (tre gare di Finals e una sfida da Supercoppa) tra i campioni d’Italia e quelli con la coccarda tricolore al petto non si gioca per un trofeo ma al massimo per il platonico titolo d’inverno, dove però molto dipenderà da un altro match imperdibile, quello tra la capolista Feldi Eboli e una La84 che ha appena salutato Vinicius Rocha ma non certo cambiato i suoi ambiziosi obiettivi. Tutte e quattro sono qualificate per la Final Eight di Jesi (19-23 marzo): Feldi Eboli, Meta Catania e Napoli Futsal da teste di serie, come l’Ecocity Genzano. Che fa visita a uno Sporting Sala Consilina che ha una voglia matta di partecipare all’evento marchigiano dell’anno. Già, l’ultima giornata scioglierà gli ultimi dubbi. La curiosità è che non c’è nessuno scontro diretto in ottica Coppa Italia, quindi tutte le gare sono da seguire.
OLTRE LA COPPA ITALIA - Certamente la qualificazione alla Final Eight catalizzerà l’attenzione in questa domenica bestiale (LEGGI QUI TUTTI I POSSIBILI SCENARI PER LA FINAL EIGHT), la Fortitudo Pomezia è vicinissima a coronare il suono sogno ma sarebbe un grande errore sottovalutare quel Benevento che con Scarpitti in panchina ha iniziato a fare punti. Came Treviso e Sandro Abate ancora in corsa per la coppa anche se alle prese con rivali scomode: una Roma 1927 alla ricerca della benedetta continuità e un Italservice Pesaro desideroso di scappare via dalla paludosa zona retrocessione, esattamente come un Pirossigeno Cosenza trasformato dai nuovi innesti e alle prese, a Policoro, con un Vinumitaly Petrarca non del tutto tranquillo. E poi a Manfredonia s’intrecciano i destini di David Ceppi e Massimiliano Monsignori, due grandi amici e un doppio amarcord da mettere da parte: in questa regular season così equilibrata Vitulano Drugstore-Active mette in palio pesantissima punti per la salvezza.
TUTTO IN DIRETTA - Sarà possibile vedere tutta la quindicesima giornata di Serie A in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione C5, fatta eccezione per lo Sky Match di Catania tra Meta e Napoli, oltre che Italservice Pesaro-Sandro Abate, su Vivo Azzurro. Per la legge della contemporaneità tutte le gare si disputeranno alle 20’45.
Ufficio Stampa Divisione C5