skin adv

Ossigeno Energy Saving Futsal. Così ne siamo usciti fuori"

 26/01/2025 Letto 58 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ENERGY SAVING





Quando le cose non vanno bene, la cosa migliore da fare, che spesso però è anche la più difficile, è non mollare, non disunirsi e cercare imperterriti la svolta. Per questa ragione, dopo la vittoria di ieri, all’Energy Saving va tributato un enorme applauso. Tra infortuni, sconfitte e una classifica pericolosa, la squadra di Ferrari va in Piemonte con il coltello tra i denti e ottiene tre punti fondamentali che le permettono di scavalcare l’Avis Isola. E’ 3-2 il finale in casa del VDL Fiano Plus, figlio di una partita maschia, da tripla, senza alcuna esclusione di colpi.

LA PARTITA - Impostata una fase difensiva difficilmente penetrabile, la squadra cara alla famiglia Ucci riesce a chiudere in vantaggio la prima frazione di gara per 2-1, grazie alla doppietta di Vinicius Sardella. Nella ripresa succede di tutto, 1-3 di Cotrufo per le saette, seguito dall’infortunio di Blanco, l’ennesimo in stagione, che lascia il posto al 2007 Stefano Secchi, autore di una prestazione maiuscola. Il VDL Fiano Plus accorcia le distanze tramite calcio di rigore, ma la solidità difensiva ospite, aiutata da due espulsioni piemontesi, ha permesso all’Energy Saving di chiudere il match sul 3-2 e rimettere la testa a galla. La vittoria mancava da quasi due mesi e mezzo e riconquistarla nel momento più complicato per la rosa brianzola può dare una spinta decisiva in chiave salvezza.

IL COMMENTO - “Ottima prova, l’avevamo impostata sulla fase difensiva e siamo stati molto bravi a credere di poterla portare a casa - dichiara mister Ferrari a fine partita -. I ragazzi sono stati compatti dal 1’ al 40’ e sono stati capaci di leggere attentamente tutte le situazioni di gara che sono risultate poi favorevoli. L’infortunio di Blanco? Complimenti a Stefano per l’ottima prestazione, non era semplice entrare bene in un momento difficile e delicato come quello, speriamo che Alessandro non abbia nulla di grave e possa rientrare presto. E’ un giocatore importante e quest’anno sembriamo davvero sotto una maledizione. Adesso testa alle prossime partite, che saranno complicatissime, ma che non abbiamo altra scelta che affrontare gettando il cuore oltre l’ostacolo”.

Ufficio Stampa Energy Saving Futsal





Pubblicità