skin adv

Azzurri Conversano, a Ruvo in palio punti importanti: in dubbio Cannone e Gutierrez

 06/02/2025 Letto 76 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    AZZURRI CONVERSANO





Viatico importante per gli Azzurri Conversano nella diciannovesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. La banda del presidente Mino De Girolamo sabato pomeriggio sarà di scena sul campo del Futsal Byre Ruvo, attualmente terz’ultima, ma reduce dal blitz esterno in casa del Cassano delle Murge. 
 
Con tredici punti in classifica, di cui sette conquistati nelle ultime quattro giornate, il team guidato da mister Francesco Ventura, subentrato a Giovanni Rutigliani ad inizio dicembre, punta a sfruttare il fattore campo per provare a mettere pressione al Cus Foggia, che lo precede in graduatoria a sole tre lunghezze di distanza, e, nel contempo, ad allontanare i bassissimi fondi, occupati da Futsal San Martino e Futbol Cinco Bisceglie. Ma a caccia di punti salvezza vanno anche gli Azzurri Conversano i quali, dopo un inizio di stagione da incorniciare, nelle ultime settimane hanno dovuto cominciare a guardarsi le spalle, ben sapendo che a quota 25 punti c’è poco da star tranquilli. 
 
La formazione di mister Giliberti è reduce dalla doppia sconfitta rimediata contro Barletta e Mola, rispettivamente prima e quarta della classe, ed anche in quel di Ruvo deve fare i conti con i soliti problemi di formazione. I dubbi maggiori riguardano le solite condizioni di Cannone e Gutierrez, per i quali si tenterà il recupero lampo.
 
Al Pala Colombo di Ruvo di Puglia dirigono l’incontro Kevin Miolli e Claudio Pacucci della sezione di Bari. Al cronometro Leonardo Sciancalepore di Molfetta. Fischio d’inizio alle ore 16. Intanto buone notizie arrivano dal settore giovanile. Ben sei atleti della selezione Under 19 sono stati infatti convocati per il raduno di selezione della Rappresentativa Pugliese in vista del prossimo Trofeo delle Regioni. Si tratta di Luca Chiarappa, Matteo Lomele, Shaban Gjuzi, Alessandro Sannino, Kevin Lecini e Gabriele Di Mola che lunedì scorso si sono presentati presso il Palazzetto dello Sport di Sammichele per rispondere alla chiamata del selezionatore Maurizio Di Pinto.
 
Ufficio Stampa Azzurri Conversano



COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità