Renna regala i tre punti agli Azzurri Conversano, Giliberti: "Bravi a crederci fino alla fine"
Tornano a fare risultato gli Azzurri Conversano nella sedicesima giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5. Dopo ben cinque sconfitte consecutive, la formazione del presidente Mino De Girolamo riassapora il dolce gusto della vittoria e si portano a quota 25 punti in classifica, compiendo un passo forse decisivo verso l’obiettivo salvezza. Contro il Futsal San Martino è una rete di Renzo Renna a fotofinish a togliere le castagne dal fuoco, a far esplodere di gioia il pubblico amico del Pala San Giacomo e a proiettare con maggiore tranquillità la banda conversanese verso il turno infrasettimanale di martedì in casa della Grimal Barletta.
LA GARA – Mister Giliberti è privo dello squalificato Cannone, ma ritrova Fabrizio Sciannamblo il cui rientro è subito decisivo nel quadro tattico della partita. E’ dell’esperto centrale conversanese, infatti, la rete che sblocca il match, ma che non riesce a sciogliere del tutto un Conversano apparso piuttosto contratto nella prima frazione di gioco. Nella ripresa gli Azzurri partono meglio anche se devono fare i conti con la rete del pareggio del Futsal San Martino, realizzata da Salamina a coronamento di una bella azione corale orchestrata con il portiere di movimento. Con il risultato nuovamente in parità gli ospiti continuano a tentare il tutto per tutto con il power-play con capitan D’Ecclesiis e compagni abili nel difendersi e nel provare a ripartire. La svolta giunge così ad una manciata di secondi dal triplice fischio di chiusura quando il gol di Renzo Renna spezza nuovamente l’equilibrio regalando i tre punti alla compagine azzurra.
IL COMMENTO – Queste le parole di mister Giliberti a fine gara: “Siamo partiti bene andando in vantaggio quasi subito e indirizzando il match come volevamo. Con il trascorrere del cronometro, tuttavia, ci siamo innervositi forse anche perché non siamo riusciti a sfruttare delle buone occasioni per il raddoppio. Così, come spesso succede, siamo stati puniti con il gol del loro pareggio, ma in questo caso siamo stati bravi a crederci fino alla fine e a trovare la rete della vittoria quasi allo scadere. Di fatto sono tre punti importantissimi perché oggi contava solo vincere per il morale e anche per prepararci in maniera più serena alle prossime due difficili gare con Barletta e Mola”.
Azzurri Conversano – Futsal San Martino 2-1 (p.t. 1-0)
Azzurri Conversano: Sibilia, Masi, Mazzilli, D’Ecclesiis, Vacca, Gjuzi, Sciannamblo, Renna, Gutierrez, Caradonna, Lomele, Locaputo.
Futsal San Martino: Tursi, Filomena, Felice, Solidoro D., Santoro, Grattagliano, Solidoro M., Salamina, Lacarbonara, Salamida, Lacatena, Gelsomino.
Ufficio Stampa Azzurri Conversano