Lidense, la cura De Lucia funziona. Bellucci: "Il mister ha dato un'impronta positiva"
Dopo i due successi consecutivi arrivati contro Santa Gemma e La Pisana, la Lidense si appresta ad affrontare la sfida casalinga contro il Parma Letale con la volontà di proseguire su questa strada.
MOMENTO POSITIVO - “Le ultime due vittorie sono il risultato del buon lavoro che stiamo portando avanti costantemente durante gli allenamenti - spiega Matteo Bellucci -. Il gruppo è molto unito e ha l'obiettivo di dare il massimo, sia a livello collettivo sia individuale, per puntare ai playoff: sarà fondamentale mantenere tenacia, gioco di squadra, e una forte determinazione”. Domani, tra le mura amiche del PalaTorrino, ci sarà il match contro il Parma Letale: “Per noi rappresenta un'altra prova importante - avverte Bellucci -. Ci aspettiamo una gara molto combattuta, simile alla partita di andata (vinta dalla Lidense per 6-4, ndr): ci stiamo preparando per raggiungere il miglior risultato possibile”.
CAMBIO DI PASSO - Le recenti affermazioni contro due avversari di livello hanno riportato entusiasmo in tutto l’ambiente: “Penso che mister De Lucia stia facendo un grande lavoro con tutta la squadra. In poche settimane ci ha trasmesso le sue idee di gioco, dandoci la giusta mentalità e motivazione, e questa è proprio l'impronta positiva di cui avevamo bisogno - spiega Bellucci, che conclude -. Quest'anno, anche se non sono all'apice della mia forma agonistica, mi sto divertendo molto, soprattutto grazie ai miei compagni: cerco di migliorare, allenamento dopo allenamento, per dare il mio contributo”.
Paolo Trotta