Messina Futsal, formula salvezza. "Tutto passa dal rendimento nelle gare in casa"
Primo crocevia per il Messina Futsal, che affronterà domani (sabato 8 febbraio, ndr) il Castellana C5 nella 4^ giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5. La partita si giocherà al “PalaLaganà” con inizio alle ore 16.00. La squadra giallorossa è chiamata a fare punti contro un avversario temibile per sbloccarsi dopo un periodo di risultati negativi, come confermano le parole del tecnico Giuseppe Fiorenza.
IL PRE-GARA - “Ci attende un match di fondamentale importanza contro un avversario che sta facendo meglio di noi nel cammino verso la salvezza. La regular season è entrata nel vivo e la permanenza nella categoria passa, soprattutto, dal rendimento nelle gare in casa. Ne abbiamo cinque su otto davanti ai nostri tifosi e dovremo dare il massimo per vincere già contro il Castellana C5. Ci siamo preparati bene in settimana ed abbiamo lavorato su tutte le situazioni e fasi di gioco. Se i ragazzi manterranno concentrazione e consapevolezza e faranno ciò che ci siamo detti - conclude Fiorenza - avremo buone possibilità di fare bottino pieno”. Mancheranno lo squalificato Loris Di Maria e l’infortunato Antonino D’Angelo. L’incontro verrà arbitrato dai signori Pierpaolo Calenzo di Formia e Davide Gammaro di Rossano (cronometrista Andrea Salanitro di Catania).
LA GIORNATA - Programma 15^ giornata serie A2 (girone D): Canosa A5-Bitonto Futsal; Messina Futsal-Castellana C5; Audace Monopoli-Città di Acri; Soverato-Futsal Mazara; Sammichele-Gear Piazza Armerina; Futsal Canicattì-Ecosistem Lamezia.
SETTORE GIOVANILE – Domenica 9 l’Under 19 guidata in panchina da Salvatore D’Urso se la vedrà, invece, in trasferta con il Mascalucia C5 (ore 11.00) con l’obiettivo di continuare il brillante percorso stagionale.
Ufficio Stampa Messina Futsal