skin adv

Castellana, pari importante: è il primo risultato utile stagionale sull'isola

 09/02/2025 Letto 73 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASTELLANA





Al terzo tentativo il Castellana C5 riesce a tornare dalla Sicilia con un risultato positivo. Presso il Pala Laganà, al cospetto dei padroni di casa del Messina Futsal, il team della città delle Grotte lotta e combatte con le unghie e con i denti conquistando un pareggio importante anche alla luce di una trasferta logisticamente difficile e molto dispendiosa. Ottima la prestazione degli uomini in maglia rossa (nella foto di Messina Futsal) protagonisti di un secondo tempo eccellente nel corso del quale è mancato soltanto un pizzico di concretezza in più che avrebbe potuto anche portare alla vittoria vittoria.

LA GARA - Non ce la fa capitan Paolo Rotondo dopo il provino pre partita. Il quintetto iniziale scelto da mister Andrea Rotondo è così formato da Ritorno, Zapponi, Benedetti, Achille ed il rientrante Chiantera, mentre dall’altra parte ci sono Arcuri, Piccolo, Di Conto, Jorge Garcia e Sanz. Buon inizio di gara da parte della formazione castellanese che nelle prime battute di gioco prova subito ad impensierire l’estremo difensore siciliano, il quale, tuttavia, risponde presente e non si fa sorprendere. Il Messina, invece, risponde al minuto 6 e, di fatto, alla prima occasione passa in vantaggio grazie alla seconda rete stagionale di Di Conto. Gli ospiti accusano il colpo, ma tornano a pungere nella fase finale di frazione con Achille che scalda le mani di Arcuri, con Chiantera che coglie un incredibile palo sugli sviluppi di una rimessa laterale, e con Benedetti che non trova il guizzo giusto a due passi dalla porta. All’intervallo, così, il parziale è di 1-0 per i giallorossi anche se la sensazione è che il Castellana sia ampiamente in partita. Nella ripresa Chiantera e compagni partono fortissimo e mettono il Messina sulla difensiva. In avvio la difesa di casa riesce a salvare sulla linea una conclusione a botta sicura di Benedetti. Poco più tardi Arcuri si fa trovare pronto prima sul destro di Achille e successivamente è abile in uscita nel negare la rete a Vitto. E proprio sull’asse Vitto-Achille nasce la rete del meritatissimo pareggio ospite con il diagonale del primo che trova la deviazione decisiva del secondo sul secondo palo. A questo punto il Castellana ci crede. Vitto sfiora anche la gioia personale, ma la doccia fredda arriva al minuto 27 quando, dopo uno schema da calcio piazzato, è ancora Di Conto a riportare in vantaggio i locali. Questa volta, però, la banda di mister Rotondo reagisce subito. Il 2-2 di Chiantera è immediato e apre le porte ad un ultimo quarto di gara al cardiopalma. La sfida tra i soliti noti Chiantera e Arcuri si rinnova per altre due volte con il portiere peloritano che si supera in entrambe le circostanze. Sul fronte opposto, invece, il Messina si rivede dalle parti di Ritorno solo nelle battute finali, ma quando lo fa è tremendamente spietato. Dopo una traversa colpita dalla distanza, Di Conto fa nuovamente esplodere il Pala Laganà con la rete del provvisorio 3-2, una rete che tuttavia non rappresenta l’ultima emozione dell’incontro. Passa un minuto, infatti, e Achille è lestissimo nell’impattare nuovamente il match sfruttando nel migliore dei modi la superiorità numerica in fase offensiva derivante dal power-play voluto da mister Rotondo. Questa sì è l’ultima emozione di una gara che si chiude sul 3-3 e permette al Castellana di portarsi a quota 18 punti in classifica e di conquistare il primo risultato utile stagionale in terra siciliana.

Messina Futsal – Castellana C5  3-3 (p.t. 1-0)

Messina Futsal: Colucci, Arcuri, Puglisi, Piccolo, Di Conto, Cucinotta L., Jorge Garcia, Cucinotta A., D’Angelo, Saccone, Adamo, Sanz. All.: Giuseppe Fiorenza.

Castellana C5: Ritorno, Baldo, Pedone, Rotondo, Satalino, Vitto, Benedetti, Achille, Chiantera, Zapponi, Montrone. All.: Andrea Rotondo Zapponi, Benedetti, Chiantera, Achille.

Ufficio Stampa Castellana




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità