skin adv

Nessun gol ma tante emozioni: Castellana, la serie positiva continua

 17/02/2025 Letto 71 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CASTELLANA





Termina con un pareggio a reti bianche il derby tra Castellana C5 e Audace Monopoli, valido per la sedicesima giornata del campionato nazionale di Serie A2 (gir. D). Sul gommato del Pala Valle d’Itria le due formazioni danno vita ad un match dall’elevato contenuto agonistico in cui non sono mancate le emozioni per il numeroso pubblico che ha riempito le tribune dell’impianto castellanese. Per gli uomini di mister Andrea Rotondo, protagonisti di una prestazione superlativa, si tratta del terzo pareggio di fila e del quarto risultato utile consecutivo.

LA GARA – Il tecnico conversanese, sempre privo di Miguel Garcia Rubio, recupera capitan Paolo Rotondo, ma preferisce non rischiarlo nel quintetto iniziale che è così formato da Ritorno, Zapponi, Chiantera, Benedetti e Achille. Dall’altra parte, invece, Francesco Giacovazzo deve fare a meno di Rodrigo e Console, e si affida allo starting-five composto da Caramia, Gonzalez, Leggiero, Ferri e Vito Cascione. In avvio sono i gialloblu ospiti a farsi preferire, forti anche della terza posizione in classifica e della possibilità di poter approfittare dello scontro diretto tra Bitonto e Soverato per rosicchiare punti dalla vetta. Ritorno è subito reattivo sui tentativi di Ferri e Pablo Gonzalez, mentre il primo squillo dei locali porta la firma di Benedetti il quale obbliga Caramia al super intervento in uscita. A metà frazione i monopolitani tornano ad affacciarsi nell’area avversaria con Ferri che chiama Ritorno al gran riflesso, Ritorno che si ripete poco più tardi sullo spunto di Cristofaro da cui nasce anche il palo esterno colpito da Gonzalez. Il forcing dell’Audace di fatto si esaurisce qui perché la parte finale di primo tempo è di netta marca castellanese. E qui è Caramia a salire in cattedra e a respingere in bello stile le conclusioni di Zapponi e Benedetti. Prima dell’intervallo, poi, un’altra grande occasione capita sui piedi dello stesso Benedetti che, da due passi e ben servito da Achille, non trova la coordinazione giusta per stappare il match. Nella ripresa gli ospiti approcciano meglio e cercano di schiacciare il Castellana nella propria metà campo. Gli uomini di Andrea Rotondo, però, si difendono bene e al minuto 8 ci provano con Achille sul quale Caramia fa buona guardia. Poco più tardi una doccia fredda si abbatte sui padroni di casa che per infortunio perdono prima capitan Rotondo e poco più tardi Mario Chiantera. Nel mezzo la traversa di Ferri conferma la voglia di tre punti degli ospiti. Ma assorbito il colpo per il doppio cambio forzato, il Castellana riemerge nel finale trascinato da un Vitto particolarmente ispirato e pronto a liberare il suo sinistro da qualsiasi posizione anche se costretto a fare i conti il solito, prontissimo, Caramia. Nel finale, così, Giacovazzo si gioca il tutto per tutto con Leggiero che veste i panni del power-play, una mossa che non produce effetti e che, per un soffio, non apre le porte alla rete dei locali. Buon per il Monopoli, infatti, che il mancino di Benedetti a porta praticamente sguarnita termini di pochissimo a lato a poco più di un minuto dal triplice fischio di chiusura. Al Pala Valle d’Itria, dunque, finisce 0-0 con il Castellana che si porta a quota 19 punti in graduatoria insieme al Canosa, prossimo avversario degli uomini di mister Andrea Rotondo.

Castellana C5 – Audace Monopoli 0-0 (p.t. 0-0)
Castellana C5: Ritorno, Baldo, Bovino, Pedone, Rotondo, Satalino, Vitto, Benedetti, Achille, Chiantera, Zapponi, Montrone. All.: Andrea Rotondo.

Audace Monopoli: Caramia, Tauro, Leggiero, Passiatore, Gonzalez, Cascione G., Cascione V., Satalino, Ferri, Zupo, Cristofaro, Grimaldi. All.: Francesco Giacovazzo.

Ufficio Stampa Castellana C5

 





Pubblicità