Azzurri Conversano, altro stop interno: Futbol Cinco Bisceglie corsaro al Pala San Giacomo
Gli Azzurri Conversano non riescono a dar seguito al colpo esterno conquistato una settimana fa sul campo del Futsal Byre Ruvo e nella ventesima giornata del massimo campionato regionale di calcio a 5 si arrendono, tra le mura amiche del Pala San Giacomo, al fanalino di coda Futbol Cinco Bisceglie. Sconfitta amara, dunque, per la banda del presidente Mino De Girolamo che sono apparsi poco incisivi sotto porta e anche particolarmente nervosi alla luce anche delle espulsioni di Gutierrez e Renna che priveranno mister Giliberti di due frecce importanti sabato prossimo in quel di Polignano a Mare contro i padroni di casa della Volare.
LA GARA – Azzurri orfani sia dell’indisponibile Sibilia, sia dell’infortunato Florio e così in porta spazio ad Antonio Locaputo che forma il quintetto iniziale insieme a Sciannamblo, Gutierrez, Cannone e Mazzilli, mentre sul fronte opposto mister Maiello lancia Marco e Vincenzo Sinigaglia, D’Elia, Amato e L’Erario. Atteggiamento guardingo da parte della formazione ospite sin dalle prime battute di gioco con i padroni di casa chiamati a fare la partita e a tenere in mano il pallino del gioco. Gli uomini di mister Giliberti ci provano con grande regolarità, ma non riescono a concretizzare l’enorme mole di gioco creata. I locali vanno vicini alla rete con Cannone, sfortunato nel cogliere per ben due volte la traversa, e con Mazzilli e Renna, le cui conclusioni vengono respinte dall’attento Marco Sinigaglia. E così alla fine del primo tempo si contano ben quattordici tiri in porta degli Azzurri e zero gol all’attivo. Numeri completamente diversi, invece, per i neroazzurri di Bisceglie che concludono tre volte verso la porta di Locaputo andando a segno in due circostanze con Vincenzo Sinigaglia al minuto 5 e con Amato a due minuti dall’intervallo: di fatto una percentuale realizzativa del 67% che permette agli ospiti di andare al riposo avanti di due reti. Nella ripresa la storia non cambia, anzi al primo tentativo gli ospiti calano addirittura il tris con il solito Amato, abile nel farsi trovare tutto solo sul secondo palo e nel battere il neo entrato Lecini. A questo punto i conversanesi vanno a caccia della scossa che giunge puntuale intorno a metà secondo grazie alla rete di Renzo Renna che sembra poter riaprire i conti. L’illusione tuttavia dura soltanto pochi istanti perché pochi secondi più tardi è ancora Vincenzo Sinigaglia ad allungare per i neroazzurri e a indirizzare i tre punti verso Bisceglie. Neanche l’espulsione del capitano ospite D’Elia, infatti, rivitalizza il Conversano che sfrutta la temporanea superiorità numerica andando a bersaglio con Cannone, ma subito dopo capitola nuovamente e per ben due volte in rapida successione. Sono di Uva e Amato le reti che chiudono la contesa sul punteggio di 6-2 per il Futbol Cinco Bisceglie, reti che spalancano le porte ad un finale di gara molto nervoso in cui si registrano le espulsioni di Amato in casa biscegliese, e di Gutierrez e Renna in casa azzurra, con relativa squalifica in vista del prossimo turno di campionato.Per i conversanesi si tratta della decima sconfitta nel torneo, una sconfitta che costringe capitan D'Ecclesiis e compagni a restare fermi a quota 28 punti in classifica, in ottava posizione, a cinque lunghezze di distanza dalla zona playoff.
Azzurri Conversano – Futbol Cinco Bisceglie 2-6 (p.t. 0-2)
Azzurri Conversano: Locaputo, Masi, Mazzilli, D’Ecclesiis, Sannino, Di Leo, Sciannamblo, Renna, Gutierrez, Caradonna, Cannone, Lecini. All.: Gianpiero Giliberti
Futbol Cinco Bisceglie: Spera, Sinigaglia M., Uva, Salerno, Di Benedetto, Sinigaglia V., De Chirico, Angarano, Amato, D’Elia, Maiello, L’Erario. All.: Emiliano Maiello.
Ufficio Stampa Azzurri Conversano
Articoli correlati



