La Nuova Fabrizio non va oltre il pari: lo scontro diretto col Paola termina 3-3
Raccoglie solo un punto la Nuova Fabrizio nell’ennesimo scontro diretto salvezza. Nel match casalingo della ventitreesima giornata generale di serie C1 calabrese, la formazione di mister Carnuccio non va oltre il segno ics. Contro il Paola, al pala “Eventi” di Rossano, la beffa per i coriglianesi arriva in pieno recupero.
Eppure, nonostante i tanti assenti, tra tutti Cofone e Savoia, Berardi e soci dimostrano carattere nel ribaltare una contesa dai diversi capovolgimenti di fronte. Oltretutto, ancora una volta diverse penetrazioni offensive degli jonici si infrangono su legni e traverse. Di contro i paolani non demordono mai riuscendo ad essere incisivi e soprattutto si portano a casa un punticino che ha il sapore dell’ipoteca sulla salvezza. Per la squadra coriglianese il cammino per la permanenza si complica causa non solo il pareggio ma anche alcuni risultati delle dirette avversarie. Scivolata terzultima, la N. Fabrizio detiene due lunghezze di vantaggio dal baratro e meno due segmenti dalla zona franca. La forbice per chi lotta in zona salvezza, infatti, si è ridotta ancora: otto le compagini racchiuse in solo sei punti. Indice che negli ultimi tre turni potrà succedere davvero di tutto al fine di sciogliere un rebus ad oggi complicatissimo. Ai bianconeri urge, però, vincere per rilanciarsi e per un calendario che adesso proporrà altri due scontri diretti, contro Pantere Nere Catanzaro fuori casa e Città di Fiore in casa prima dell’ultima in trasferta contro la capolista Gallinese. Come se non bastasse, per il prossimo turno non ci sarà neanche Russo espulso nel finale di gara mentre dovrebbero recuperare Cofone, dopo aver scontato la squalifica, e Savoia, reduce da un infortunio. Frattanto, nelle ultime settimane, si è operato al crociato il calcettista Lento che sta già seguendo la riabilitazione e dovrebbe tornare in campo per la prossima stagione. Nota positiva, tra i bianconeri, la prestazione di Graziano apparso dinamico e reattivo nelle giocate nonché autore della prima marcatura, oggi al suo primo gol stagionale così come lo spagnolo Chtiar.
Per la cronaca, i padroni di casa partono bene e al 3' buffone su punizione spedisce di poco a lato. A seguire, progressione di Cosentino che non trova lo spazio per la conclusione. Al 5', su un contropiede l'inesauribile Buffone tira ma il portiere devia quanto basta per salvare la propria porta. Poco dopo, gli ospiti rispondono su un diagonale di L. Chiappetta respinto di piede dall’estremo difensore di casa Campana. Per i locali ci prova anche Milito ma la sfera termina di poco sul fondo. All’11’, invece, per i coriglianesi Cosentino becca il palo, sulla ribattuta si fionda Graziano che ribadisce in rete per il gol del vantaggio. Passa un minuto e al 12’, con un tiro sottomisura, Chianello pareggia i conti per i paolani. I padroni di casa si rifanno sotto e Buffone che, dopo una sgroppata, centra il secondo palo di giornata per i bianconeri. Al 29’, Berardi da solo davanti al portiere spara alto. Nella ripresa, ospiti al tiro con P. Chiappetta ricacciato abilmente da Campana. Tirrenici che al 5’ trovano il gol del raddoppio ancora con Chianello. Jonici che si rigettano in avanti e ribeccano il terzo palo in gara con Cosentino. Al 10’, però, per i coriglianesi Chtiar ruba palla e insacca la rete del nuovo pareggio. Al 15’, la N. Fabrizio trova anche la rete del nuovo vantaggio: a margine di un bel fraseggio Librandi finalizza trovando il corridoio vincente. I tirrenici rispondono con una soluzione di Louro a cui si oppone Campana. Sull’altro fronte, invece, Buffone su pallonetto scavalca l’estremo Lambrè ma la palla danza sulla traversa prima di finire fuori per il quarto legno complessivo. Paolani che si ripropongono in avanti con R. Chiappetta ben neutralizzato dal solito Campana. Intanto, tra gli ospiti brutta botta, causa una caduta su contrasto sul fondo di gioco, per P. Chiappetta, costretto a lasciare il campo con l’augurio che non ci siano altri postumi. E in pieno recupero, al 31', Chianello trova il definitivo pareggio per il Paola, in campo col quinto uomo. E sulle ultime azioni e l’ennesima avanzata dei paolani Russo, per i coriglianesi, rimedia anche un rosso diretto per atterramento. Risultato che si inchioda sul 3 a 3 finale. Nei prossimi giorni, la comitiva di mister Carnuccio riprenderà le sedute per allestire al meglio la trasferta di Catanzaro. Sarà la prima di tre finali per cercare di tornare al successo che manca ormai da quasi due mesi.
Ufficio Stampa Nuova Fabrizio
Articoli correlati



