skin adv

Pedrini ammicca all'Italfutsal U19: "Ciò che proviamo, funziona. E ora sotto con la Romania"

 27/03/2025 Letto 271 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





Comincia con un convincente 5-2 alla Germania il Main Round delle Qualificazioni Europee Under 19 della Nazionale. Vanni Pedrini analizza la prestazione degli Azzurrini nel suo insieme: “Siamo entrati bene in partita anche se un po’ contratti e questo non ci ha permesso di finalizzare le occasioni avute in avvio - racconta il tecnico degli Azzurrini da Poprad, in uno stralcio di un’intervista ufficiale -. Dopo essere stati andati sotto 1-0, però, siamo rimasti compatti e abbiamo risalito la china”.

LO SWITCH - È nella ripresa che l’Italfutsal U19 ha mostrato la sua versione migliore: “La differenza è venuta fuori - prosegue - abbiamo segnato tre gol su palla da fermo e si sono viste delle buone combinazioni. Segnale che ciò su cui stiamo lavorando ha funzionato. Anche quando il ritmo della partita si è abbassato abbiamo continuato a giocare secondo i nostri principi, gestendo bene l’andamento della gara e creando tanto (32 tiri a 13 il computo totale nelle statistiche di uefa.com, ndr)”.

PROSSIME SFIDA - Venerdì c’è la sfida contro la Romania: “Mi aspetto una squadra fisica, intensa ed efficace in fase di realizzazione. Hanno ottimi tiratori, con una fase di transizione positiva e una pressione molto alta - chiosa Pedrini - dovremo essere bravi a gestire tutto questo e imporre le nostre qualità”.

Redazione C5 Live

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità