CDM, sicurezza Moragas: “Il lavoro sul campo ci porterà dove meritiamo”
Dopo aver affrontato il Saviatesta Mantova, prima della sosta riservata alla Coppa Italia, la CDM si ritrova di fronte a un altro big match. Venerdì 28 marzo, al PalaSport di Campo Ligure, la truppa di Hugo De Jesus duellerà col MestreFenice, la seconda forza del girone A di Serie A2 Élite. “Per batterlo, servirà la nostra determinazione e il nostro spirito di squadra”, la premessa di Lucio Moragas.
VENTIDUESIMO ROUND - La formazione biancoblu ha sfruttato il break per prepararsi nel migliore dei modi all’imminente Friday Night. “Abbiamo lavorato duramente in ogni allenamento - assicura l’argentino - e sappiamo che, se giocheremo con la stessa intensità e concentrazione che abbiamo mostrato nelle ultime partite, potremo fare la differenza. Non importa chi siano gli avversari, ciò che conta è che noi siamo pronti a lottare fino all’ultimo minuto”.
RUSH FINALE - La sconfitta incassata al cospetto dei virgiliani non ha minato le certezze in casa CDM. Le maiuscole performance sfoderate nella prima parte del 2025, infatti, hanno permesso ai liguri di candidarsi seriamente per la postseason. “Crediamo fermamente nell’obiettivo playoff - dichiara il pivot -. La nostra squadra sta crescendo di giorno in giorno, e i numeri parlano chiaro: siamo una compagine in forma e con una grande forza mentale. La sconfitta col Mantova è stata immeritata, ma ciò che conta ora è come reagiamo e come ci prepariamo per il finale di stagione”. La mentalità è di chi vuole spingersi ben oltre il 10 maggio, ossia quando si alzerà la bandiera a scacchi sul campionato. “Siamo determinati, pronti a dare tutto, e siamo convinti che il nostro lavoro sul campo ci porterà dove meritiamo. I playoff sono alla nostra portata”, conclude il classe ’94.
*foto: Melania Cenedese
Alessandro Cappellacci
Articoli correlati



