Recanati, il rush finale comincia dal Corinaldo. Zaccheo: "Servirà dare il 110%"
Dopo il turno di sosta per le Finals di Coppa Italia il campionato riparte per il mini – rush finale ed il Recanati C5 sara’ chiamato alla trasferta sul campo del Corinaldo. In vista della gara abbiamo scambiato qualche battuta con il nostro Capitano classe 1999 Emanuele Zacheo Ecco di seguito le sue parole.
Sabato affronteremo in trasferta il Corinaldo che nel recupero infrasettimanale ha battuto a domicilio la Mernap Faenza. Come affrontare la gara che si preannuncia estremamente impegnativa sotto tutti i punti di vista?
"Dovremo dare il 110% come abbiamo fatto nelle ultime partite, cosa che ci ha permesso di ottenere ottimi risultati. Corinaldo è sempre stata una squadra preparata e sta facendo molto bene quest’anno. Proveranno a spuntarla per giocarsi la vetta della classifica, ma faremo di tutto per portare a casa tre punti".
Felice di essere il Capitano di questa squadra ed anche un punto di riferimento per compagni e società? Parlaci di questa responsabilità
"Sono molto felice del ruolo che ricopro nella squadra. Devo ammettere che non è un ruolo difficile, i ragazzi sono fantastici ed il gruppo è molto unito. Questo ci permette di giocarci ogni partita con grande serenità".
Da Capitano e da giocatore che ha già lavorato in passato con Mister Cafù, in quale aspetto vedi maggiormente la sua “mano” dal punto di vista della crescita della squadra e dei giocatori in particolare i piu’ giovani?
"La carriera vincente di Mr. Cafù fa capire la sua mentalità! Si gioca sempre per vincere, anche in allenamento ed in amichevole. Per farlo cura ogni dettaglio, ogni palla inattiva ed ogni movimento. Ama lavorare con i giovani e consigliare le migliori giocate nei momenti più adatti. I ragazzi sono entrati nella sua mentalità e gli ultimi risultati lo dimostrano, senza i giovani oggi non ci giocheremmo le posizioni più alte della classifica".
Fischio di inizio agli ordini della coppia arbitrale formata da Alessandro Fortunati di Cesena e Leonardo Cottafavi di Modena – Crono Giacomo Favorini di Macerata, sabato 29 marzo 2025 alle ore 15.00, presso il Palasport di Corinaldo.
Ufficio Stampa Recanati Calcio a 5
Articoli correlati



