History Roma 3Z, ultimo passo per la salvezza. Ciciotti: “Orgogliosi del nostro percorso”
Sabato pomeriggio si concluderà la stagione regolare di Serie A2. L’History Roma 3Z arriva a questo appuntamento finale con un vantaggio di un punto sulla zona playout e, dunque, col destino tutto nelle proprie mani. Bisognerà ottenere un numero di punti uguale o superiore allo Sporting Hornets per avere la certezza di finire davanti e, quindi festeggiare la permanenza nella terza categoria nazionale per il terzo anno di fila. I gialloblù di mister Vona, sulla carta, partono anche col vantaggio dell’avversario: dovranno infatti vedersela con il Velletri, giù ultimo e retrocesso. Per l’Hornets, al contrario, ostacolo Conit Cisterna, quarta forza del torneo. A presentare gli ultimi 40’ minuti del campionato è Riccardo Ciciotti.
CICIOTTI - “Sinceramente ho sempre creduto in questo gruppo e ho sempre pensato che la classifica non rispecchiasse il valore della squadra. Sicuramente il cammino da gennaio in poi è stato sorprendente, ma mi aspettavo che i risultati prima o poi sarebbero arrivati”.
“Arriviamo all’ultima giornata da gruppo unito come lo siamo stati fino ad ora. Per noi arrivare all’ultima giornata con la possibilità di giocarci la salvezza, consapevoli che dipende solo da noi, è motivo di grande orgoglio. Siamo, quindi, contenti di avere questa possibilità, per la quale abbiamo lavorato duramente questi mesi”.
“Da quest’ultima partita mi aspetto che la squadra scenda in campo ancora più concentrata del solito. Ci teniamo tanto a far bene e a non sciupare questa possibilità. In questi ultimi due anni di A2 ho imparato che nessuno ci regala niente e che dobbiamo pensare solamente a noi stessi e alla nostra prestazione”.
Alessandro Pau
Articoli correlati



