skin adv

Cerulli lancia il 3Z: “Abbiamo voglia, consapevolezza e fiducia. Eur? Giochiamo tranquilli”

 26/03/2025 Letto 289 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Il pareggio sul campo dell’Italpol capolista, senza i propri migliori uomini, è stata un’impresa memorabile già di per sé. Ma alla luce di quanto successo una settimana dopo, con la banda di Bagalà capace di alzare al cielo la Coppa Italia di A2, quel punto assume un valore ancora più incredibile. I gialloblù di mister Vona ha compiuto un vero e proprio miracolo sportivo che, a questo punto della stagione, può sicuramente dare la giusta carica ai ragazzi dell’History Roma 3Z per andarsi a prendere la tanto agognata salvezza in A2. Ottanta minuti da giocare e due punti da recuperare allo Sporting Hornets, che in questo penultimo turno di regular season resterà però a riposo. La strada per la salvezza è segnata: si parte dal derby del ToLive contro l’Eur, che viene presentato dall’estremo difensore capitolino Cristian Cerulli.

CERULLI - “Sì, siamo molto carichi. Questa settimana di pausa ci ha aiutato a ricaricare un po’ le batterie per lo sprint finale: stiamo bene fisicamente e la testa è libera come sempre. Siamo in un momento positivo e dobbiamo continuare a sfruttarlo”.

“Indubbiamente l’Italpol era una grande squadra anche prima della vittoria della Coppa, quindi sapevamo che quel risultato fosse molto positivo. Abbiamo affrontato quella partita anche senza quattro dei nostri ragazzi più rappresentativi, questo ci ha fatto capire che abbiamo una rosa ancora più lunga e tanti ragazzi giovani che hanno voglia di mettersi in gioco. Ma quel punto ci ha dato davvero molta fiducia”.

“L’Eur è una grande squadra che sta vivendo un ottimo momento, ma noi, come sempre, affrontiamo tutte le gare con tranquillità e mettendo in campo quelle che sono le nostre caratteristiche. Loro hanno grandi individualità e noi dovremo essere bravi a fermarle come collettivo”.


Alessandro Pau

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità