History Roma 3Z in fiducia, ma serve un ultimo sforzo. Febo: “Buone chance di salvezza”
A due giornate dal termine della regular season l’History Roma 3Z, nonostante un girone di ritorno da zona playoff, si ritrova al penultimo posto della graduatoria del Girone C con un distacco di due punti dallo Sporting Hornets, che occupa l’ultima piazza possibile della salvezza diretta. Serve un ultimo sforzo, ma gli ultimi risultati - come per esempio il pareggio conquistato sul campo dell’Italpol capolista, nonostante l’assenza di tantissimi elementi di spessore - ha senza dubbio alimentato speranze e fiducia del team di mister Vona. Ora un turno di riposo a causa delle Final Four di Coppa Italia, poi si torna in campo per gli ultimi 80 minuti del campionato. A parlare del momento dei romani è Emanuele Febo, classe 2006 che si sta rivelando utilissimo alla causa.
FEBO - “La soddisfazione è certamente molta, fare punti in casa della prima in classifica è sempre un gran risultato, a maggior ragione viste le assenze. Abbiamo fatto una partita molto solida e di carattere, in queste situazioni lo spirito fa sempre la differenza”.
“Stiamo vivendo questo finale di stagione consapevoli che partivamo da una situazione in cui a inizio gennaio avevamo zero punti, e siamo arrivati a due giornate dalla fine con il nostro destino in mano. È stato fatto un gran lavoro e mancare la salvezza diretta porterebbe del dispiacere non verso gli ultimi mesi, ma più che altro verso il girone d'andata”.
“Sicuramente in queste partite daremo tutto, facendo il nostro secondo me abbiamo buone possibilità per giocarci la salvezza diretta”.
Alessandro Pau
Articoli correlati



