Ardea-La Pisana ed Ecocity-Lazio, nel weekend in palio due Titoli Regionali
Ardea-La Pisana: una finale che sa di rivincita quella che incoronerà domani 5 aprile al PalaRomboli di Colleferro, la regina della Serie C1 laziale. Le due squadre si erano già trovate di fronte nella finale di Coppa Italia Regionale, con i romani che si erano aggiudicati il primo trofeo di stagione, superando per 3 a 1 la giovane formazione ardeatina.
Due squadre che vengono da un campionato esaltante, l’Ardea (Girone A) con la Serie B conquistata in virtù di 18 successi sulle ventiquattro partite disputate e con una sola sconfitta al passivo. Stessi punti ottenuti da La Pisana, nel girone B, che passa nella cadetteria con 19 successi, ma con due partite valide in più grazie al ritiro del Latina nell’altro girone. Match quindi all’insegna dell’equilibrio, con due squadre che si affrontano con attacchi stellari (entrambe hanno superato “quota cento” reti realizzate) e difese attente. Sostanzialmente pari anche la differenza reti, con Daniele Rocchi da una parte e Simone Mrak dall’altra, ansiosi di far esplodere i propri sostenitori, che si annunciano pronti, da entrambe le sponde a sostenere i propri beniamini dalle tribune dell’impianto colleferrino. Una gara, quindi tutta da giocare, con la voglia di conquistare il titolo di migliore squadra della massima categoria del futsal laziale. Arbitreranno la gara i signori Francesco Paganini di Ciampino, Fabrizio Bucci di Roma 1 con Fabrizio Tartaglia di Ostia Lido come cronometrista.
Al PalaTarquini di Ciampino, si assegnerà il primo titolo del futsal giovanile laziale. Alle 11:15 di domenica 6 Aprile si batterà il calcio d’inizio di Ecocity Genzano-Lazio. In palio il titolo di Campione Regionale Under 15 élite e la prestigiosa opportunità di rappresentare la nostra regione nella fase nazionale, dove si assegna il titolo di Campione d’Italia. L’Ecocity Genzano, dopo essere arrivata alle spalle delle aquile capitoline nel girone A della regular season, ha superato, al primo turno, lo Sporting Hornets Roma al PalaCesaroni, con un perentorio 8 a 2, mentre la Lazio, in qualità di prima del girone, ha goduto della possibilità di accedere direttamente alla semifinale. Semifinali che hanno visto affrontarsi SS Lazio e Cioli Ariccia, qualificatasi con la vittoria in trasferta per 5 a 2 contro l’Italpol e, dall’altra parte del tabellone, Ecocity Genzano e Sporting Club Marconi, vincitrice del girone B del campionato. Conquistano la finale la SS Lazio, che si impone per 3 a 1 e l’Ecocity Genzano che espugna il campo del Marconi per 3 reti a 2 e volano entrambe con merito a Ciampino, per stabilire a chi toccherà il premio di prima della classe.
Nell’ultimo confronto tra le due squadre, il risultato finale non era andato oltre il 4 a 4, a dimostrazione che la sfida di Ciampino è aperta a ogni risultato sul campo e, siamo sicuri, anche a un bellissimo spettacolo di sport e di bel gioco, nel nome di un calcio a cinque sinonimo, soprattutto nelle categorie di base, di trasmissione dei valori del rispetto, dell’impegno e del fair play.
Ufficio Stampa Comitato Regionale Lazio FIGC LND
Articoli correlati



