Serie A, Meta, Feldi e Napoli: in sosta col sorrisone. Il Sala Consilina sbanca Pesaro
Chissà se sarà questo il podio della regular season, la Serie A è talmente tanto equilibrata e indecifrabile che può essere vero tutto e l’esatto contrario, ma intanto Meta Catania, Feldi Eboli e Napoli Futsal vanno in sosta per il doppio, decisivo, impegno della Nazionale nelle Qualificazioni Europee, con un sorrisone e la consapevolezza di aver scavato un piccolo solco sul resto dei contender.
FATTORE CASA - Etnei, Volpi e partenopei vanno tutte e tre a segno negli anticipi della 25esima giornata, mantenendo inalterati i rispettivi distacchi. I campioni d’Italia rossazzurri soffrono l’approccio rock del Vinumitaly Petrarca ma trovano la forza di trasformare un 1-2 in 5-2, chiudendo con un comodo 5-3: è il sesto successo di fila in un PalaCatania imbattuto e festante. Scappano subito via, invece, i neo campioni di coppa nella terza sfida casalinga di fila, ma il 3-0 non basta contro una tenace Fortitudo Pomezia. La squadra di Ciccio Angelini (poi espulso) barcolla ma non molla, reagisce e torna in partita già nel primo tempo, trovando la rete del 3-3 nella ripresa, complice un autogol di Dalcin. Il decisivo 4-3 porta la firma di Etzi. Il fattore casa serve al Napoli per dimenticare definitivamente il clamoroso tonfo col Petrarca, peraltro già attutito nel turno infrasettimanale dal blitz nel derby di Avellino: gli azzurri vanno sotto contro la Roma 1927 nel big match di giornata, ma ribaltano tutto con un’autorete di Biscossi nel primo tempo e una perla di Borruto nella ripresa. La serie top dei giallorossi (ora a -5 dal terzo posto) si ferma a otto risultati (con sette successi) utili di fila.
COLPO SALVEZZA - Bis importantissimo per Conde e il suo Sporting Sala Consilina. Dopo aver piegato il Came Treviso, i salesi mettono a segno un autentico colpo salvezza, mostrando i muscoli all’Italservice. Arillo spiana la strada a un mortifero 6-0 che ammutolisce il PalaMegaBox: la squadra rossiniani tenta un’altra rimonta dopo quella col Cosenza dimezzando lo svantaggio, mai il rosso a Barichello è troppo sanguinoso, Vidal fissa il punteggio sul 7-3. Sabato il resto della giornata, poi spazio solo per l’Italfutsal.
SERIE A - 25ª GIORNATA
VENERDÌ 4 APRILE - ORE 20.30
FELDI EBOLI-FORTITUDO POMEZIA 4-3
NAPOLI FUTSAL-ROMA 1927 2-1
META CATANIA-VINUMITALY PETRARCA 5-3
ITALSERVICE PESARO-SPORTING SALA CONSILINA 3-7
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati



