skin adv

Energy Saving, salvezza a un passo. "L'ultima finale"

 05/04/2025 Letto 95 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ENERGY SAVING





La vittoria contro il Canottieri Belluno di mercoledì sera è stata fondamentale per l’ambiente Energy Saving Futsal. Non solo per la classifica, ma anche per il morale e l’autostima di una squadra, che al netto di qualche errore durante la stagione, è stata molto sfortunata e che non merita di certo la posizione di classifica che occupa. Adesso, però, la salvezza è a un passo: la squadra brianzola occupa il quartultimo posto in classifica con 20 punti, due in più del penultimo Avis Isola e gli stessi dell’Aosta C511, su cui però l’Energy Saving ha l’enorme vantaggio della differenza reti, dopo i due pareggi dei due scontri diretti.

VIETATO FARE CALCOLI - Questi due dati permettono alle saette, almeno in teoria, di salvarsi anche con un risultato diverso dal successo, ma è comunque vietato fare calcoli. Fuori casa, contro il Cornedo, serve una vittoria per spazzare via ogni dubbio. La classifica, tra l’altro, ha voluto che il destino delle saette e quello dei suoi odierni avversari si contrassero: l’Energy Saving e l’Avis Isola, infatti, si scontrano con Futsal Cornedo e Orange Futsal Asti, entrambe in lotta per il terzo posto in classifica, utile a giocare la semifinale playoff con il vantaggio del campo. Pertanto, entrambe le avversarie sono molto motivate a conquistare i tre punti e ciò rende l’ultima di campionato davvero incandescente.

SCARPETTA - “Siamo molto contenti della vittoria di mercoledì - dichiara l’esterno dell’Energy Saving Futsal, Diego Scarpetta -, soprattutto per come si è comportata la squadra in quella che, di fatto, era una finale. Era importante per la classifica, per il morale della squadra e per i nostri tifosi, che meritavano una vittoria così. Tuttavia, non dobbiamo più pensare a questa partita, perché ora il nostro destino è legato alla partita di contro il Cornedo, un'altra finale, fuori casa, contro una squadra molto forte, tecnica ed esperta”. Scarpetta mette anche in chiaro qual è l’obiettivo. “Studieremo con il nostro mister le strategie del match, perché dobbiamo vincere di nuovo. Ho molta fiducia nel gruppo, faremo una grande partita, daremo tutto in campo, come una vera finale. è la giusta mentalità per salvare la categoria”. Appuntamento fissato a Cornedo alle ore ore 18.00 di sabato 5 aprile per Futsal Cornedo - Energy Saving Futsal, gara valida per l’ultimo turno di Serie A2 che darà i verdetti definitivi della regular season 2024/25.

Ufficio Stampa Energy Saving Futsal

 





Pubblicità