Energy Saving, e salvezza fu! "Ce la siamo meritata, senza se e senza ma"
Adesso si possono rompere le righe, l’Energy Saving Futsal è meritatamente salva e giocherà in Serie A2 anche nel campionato 2025/26. Un traguardo che è stato sudato fino all’ultimo secondo dell’ultima partita, in quella che, all’ultima giornata, è stata una lotta a tre al cardiopalmo per evitare i playout. Il risultato finale di 6-6 in quel di Cornedo permette all’Energy Saving di piazzarsi definitivamente al terzultimo posto in classifica con 21 punti, uno in più dell’Aosta C511, che farà gli spareggi salvezza, e gli stessi dell’Avis Isola, vittorioso fuori casa contro il VDL Fiano Plus. Conquistata la salvezza, adesso, la famiglia Ucci può già programmare la prossima stagione.
LA PARTITA - Il match ha regalato emozioni in ogni suo frangente, partendo proprio dai primi minuti, che hanno visto passare in vantaggio le saette con Nasta. Il Futsal Cornedo ribalta la situazione con Tibaldo e Moschetto, ma Sardella e Montrasio rispondono presente e portano il parziale sul 2-3, legittimando ulteriormente l’enorme fame delle saette. Tuttavia, il match è ben lontano dall’essersi risolto, perchè il Futsal Cornedo preme sull’acceleratore e, nella ripresa, va sul 4-3 con i gol di Tres e Zini. De Stefano fa 4-4, Tres fa doppietta e porta i suoi sul 5-4. Il clima è incandescente e l’Energy Saving dà tutto ciò che può per conquistare il risultato utile per salvarsi. Ci riesce ancora con Sardella e Montrasio, autori rispettivamente del 5-5 e del 5-6. Vidoto De Aguilar bissa il finale sul 6-6, ma il contemporaneo KO dell’Aosta C511 rende il pareggio più che sufficiente per preservare la categoria. Pertanto, il triplice fischio è liberatorio è scatena una festa che, per quanto fatto vedere durante la stagione, è più che meritata.
FERRARI - “Siamo felici, ce la meritiamo, senza se e senza ma - dichiara mister Ferrari a fine gara -. Quest’anno siamo stati sfortunati a più riprese, non tanto in campo, dove potevamo raccogliere sicuramente di più dei 21 punti attualmente all’attivo, ma in infermeria, con tanti infortuni gravi che si sono ripetuti e che hanno accorciato la rosa che avevamo costruito con tanta cognizione. In ogni caso, abbiamo preservato la Serie A2 e questo era ciò che contava. Adesso ci riposeremo qualche giorno, per poi pensare al futuro”.
Ufficio Stampa Energy Saving Futsal
Articoli correlati



