Futsal Russi, sconfitta ininfluente nell'ultima giornata. Ai playoff sarà Buldog Lucrezia
Al Palatenda Omar Sivori di Cartoceto va in scena l’ultima giornata di stagione regolare, con i Bulldog padroni di casa che necessitano dei tre punti per agguantare l’ultimo posto play-off. Il match come prevedibile si presenta subito intenso e molto fisico e vede la squadra di Lucrezia passare in vantaggio al secondo minuto su calcio d’angolo con Napoletano. Al minuto successivo però gli ospiti pareggiano già i conti con Babini che appostato nei pressi del dischetto del rigore riceve lo scarico di Michelacci e fredda Putano. Al decimo lo stesso Putano si avventura nella metà campo avversaria ma perde il controllo della palla, blocca un primo tentativo di pallonetto di Ficara ma sul successivo rimpallo è Hernandez a trovare la parabola giusta per il vantaggio. Il Russi carico di falli gestisce bene la situazione fino al diciottesimo quando Zanella e Manfroi mettono in campo tutta la loro intesa e qualità per portare il secondo al tiro, un preciso destro a incrociare dai dieci metri che non lascia scampo a Pecoraro. I romagnoli accusano il colpo e trenta secondi dopo si fanno sorprendere dal rinvio con le mani di Putano che consente a Zanella di tirare prima e di segnare poi sul pallone ribattuto da Pecoraro.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa entrambe le squadre creano e sprecano almeno un paio di ghiotte occasioni a testa fino al diciassettesimo: iniziativa sulla destra di Michelacci che si accentra e libera un sinistro rasoterra che Putano non trattiene e concede a un rapacissimo Spadoni il tap-in del pareggio. Ultimi tre minuti di fuoco dunque con il Russi che però non trova il colpo del KO e subisce invece il quarto gol sull’iniziativa solitaria di Zanella che scende sulla destra a va in porta con la palla dopo aver dribblato anche Pecoraro. La Bulldog dunque stacca l’ultimo biglietto play-off e il 26 aprile affronterà di nuovo il Russi in casa per poi venire al Pala Valli la settimana successiva. Sarà una sfida quinta contro seconda estremamente aperta e vibrante perché se da un lato la classifica premia nettamente i romagnoli, dall’altro i marchigiani hanno vinto entrambi gli scontri diretti col risultato di 4 a 3.
L’appuntamento con le grandi emozioni del futsal quindi è per dopo Pasqua, e qualunque sorpresa troverete nelle vostre uova, non mancate di seguire un’esperienza tutta nuova, quella dei play off di A2.
Ufficio Stampa Futsal Russi
Articoli correlati



