skin adv

Messina Futsal, ai playout di buzzo buono. Ora il doppio confronto con gli Hornets

 07/04/2025 Letto 107 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MESSINA FUTSAL





Il Messina Futsal ha chiuso con una vittoria la regular season del campionato di serie A2 di calcio a 5. Nell’ultima giornata, la squadra giallorossa si è imposta per 2 a 1, al “PalaLaganà” di Montepiselli, sulla Gear Piazza Armerina.  Ad inizio partita, il Messina Futsal ha dedicato un toccante pensiero a Sara Campanella, la ventiduenne studentessa di Misilmeri vittima di femminicidio a Messina. I due capitani hanno indossato una maglia con scritto: “Mi amo troppo per stare con chiunque”.

LA PARTITA - Sblocca il punteggio al 6’ il capitano Nanni Piccolo, che finalizza alla perfezione l’assist di Matias Sanz. Il raddoppio porta la firma di Damiano Saccone, a segno con una conclusione a volo. Stefano Lo Presti potrebbe calare il tris, ma pecca di precisione nella battuta sottoporta. Nella ripresa, gli ospiti pigiano il piede sull’acceleratore per dimezzare le distanze, ma i loro tentativi vengono disinnescati dagli interventi del portiere Manuel Colucci. Soltanto a 46” dalla sirena, la Gear Piazza Armerina va a bersaglio, troppo tardi per sperare nella rimonta. Adesso, la compagine peloritana avrà tre settimane piene per preparare la doppia sfida playout contro lo Sporting Hornets, rivale del girone C.

RIEPILOGO - Risultati 22^ giornata serie A2 (girone D): Messina Futsal-Gear Piazza Armerina 2-1; Castellana C5-Bitonto 4-3; Città di Acri-Ecosistem Lamezia 11-0; Futsal Canicattì-Futsal Mazara 9-6; Audace Monopoli-Sammichele 2-6; Canosa A5-Soverato 1-3. Classifica: Soverato 53; Bitonto 48; Futsal Canicattì 45; Audace Monopoli 41; Gear Piazza Armerina 33; Futsal Mazara e Canosa A5 26; Ecosistem Lamezia e Castellana C5 24; Città di Acri 22; Messina Futsal 19; Sammichele 16.

GIOVANILE - L’Under 19 ha perso (4-3) in match in trasferta contro il Città di Melilli, nonostante la doppietta di Cucinotta e la rete di Crupi. E’ terminato, così, il torneo nazionale di categoria dei peloritani allenati da Salvatore D’Urso.

Ufficio Stampa Messina Futsal

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità