#SerieC2Futsal, ultimo turno: Independiente promosso, Anguillara-Fabrica lo spareggio
Sabato 5 aprile è calato il sipario sulla regular season di Serie C2. L'Independiente Ciampino, dopo il Palombara, è la seconda compagine promossa nella massima categoria laziale. Così come accaduto nel girone C, nel B sarà necessario uno spareggio per determinare la prima posizione.
GIRONE A - Gli aeroportuali, okay 5-1 al cospetto del Valmontone, ha sorpassato sul rettilineo finale la Co.Ge.In. Eagles Frosinone - rimasta fermo ai box - in vetta al girone A. Già terzo da tempo, l'Ulivi Village, in trasferta, ha chiuso la stagione regolare con un 7-0 in casa della Free Football Roma. La sconfitta interna per 6-4 nella dimora del PSV Alatri Guarcino è costata la retrocessione diretta al Castromenio, a -9 dalla Virtus Gavignano e, dunque, fuori dalla forbice degli otto punti. Il 2-2 nel round conclusivo ha garantito al Flora 92 il playout contro l'Accademia Sport dinanzi ai propri tifosi.
GIRONE B - La Virtus Anguillara, a segno 4-0 sul Vallerano, e il Fabrica Futsal, autore di un 7-3 contro l'Atletico Civitavecchia, hanno chiuso entrambi in cima al raggruppamento C. Per stabilire la promozione in Serie C1 sarà necessario lo spareggio. Il Vallerano, rallentato 4-4 nel quartier generale dello Spinaceto 70, ha terminato terzo, prima dei playoff, a -3 dal gradino più alto del podio. Nonostante il successo per 3-0 contro la District Seven, l'Etruenergy è retrocesso. Il Vignanello, penultimo e fuori dalla forbice, non è riuscito a scavalcare il Ronciglione, che si è imposto 7-2 sull'Eventi. I viterbesi duelleranno nel playout nella tana del Città Eterna, caduto 4-3 al 3Z per mano del Progetto. Il Quartiere Campo dell'Oro ha regolato 7-2 il fanalino di coda Settecamini.
GIRONE C - Il C.S. Laurentum ha piegato 3-2 la Lositana in trasferta. Circolo Master-Atletico Velletri si è risolto senza vincitori né vinti (0-0).
Redazione C5 Live
Articoli correlati



