Cisterna Lady, il bilancio di Stredini: "Una stagione normale, non un fallimento"
Le lupe nero-fucsia del Cisterna Lady chiudono la stagione al quarto posto della classifica finale della Serie C di calcio a 5 femminile, rimanendo fuori dai playoff per un solo punto. Il direttore sportivo e vice presidente del team pontino, Niko Vittucci tira le somme guardando con fiducia al prossimo futuro.
VITTUCCI - “Ci aspettavamo tutti una stagione diversa. Siamo partiti forte, abbiamo fatto un grande mercato, rinforzandoci molto cercando di ridurre al massimo il gap del livello agonistico che ci aspettava nel passaggio dalla Serie D alla Serie C, prendendo giocatrici di categoria e tutte singolarmente forti. Nella prima amichevole è iniziata una serie sfortunata di infortuni a cominciare da Carmen Nasso, rottura del menisco e crociato, una giocatrice su cui avevamo riposto molte aspettative. Nella prima partita di campionato, al primo minuto si fa male Rocio Galarza, rottura del crociato, un evento che ha influito sul gruppo, le ragazze giocavano con la paura di farsi male. Il mercato era chiuso e non siamo riusciti a rimpiazzarle, fino alla riapertura quando si è unita Giorgia Salesi. La squadra era formata da tante ragazze, che non si conoscevano e per vincere i campionati prima delle giocatrici forti serve complicità nel gruppo. Abbiamo iniziato vincendo le partite alla nostra portata, mentre nelle gare in cui serviva quel qualcosa in più, combattere l’una per l’altra e conoscersi a memoria, perdevamo. Il mister è dovuto andare via per motivi lavorativi e lo abbiamo sostituito con Simone Stredini, a quel punto le cose sono cominciate ad andare meglio, il gruppo si è unito, anche perché per favorire la complicità della squadra abbiamo deciso di non fare mercato a gennaio, così sono arrivati i risultati, anche se il rammarico è che sono cominciate ad andare bene troppo tardi e non siamo riusciti a recuperare i punti in classifica nei confronti della terza e alla fine non siamo rientrati nei playoff per un punto. La stagione onestamente non è andata come pensavamo, io e il presidente, siamo molti competitivi e di certo non ci saremmo accontentati di un quarto posto in Serie C anche se eravamo neo promossi. Alla fine la scelta delle giocatrici era stata giusta e se avessero fatto gruppo prima, come abbiamo chiesto a più riprese, magari con qualche punto in più saremmo stati nei playoff, non dico che avremmo vinto il campionato, ma ce la saremo giocata. Ora se le ragazze decidessero di rinnovare tutte o magari la maggior parte, ricominciare da un gruppo già unito che alla fine è riuscito ad affrontare e superare i problemi che ci sono stati. Alla fine questa prima esperienza in Serie C è stata una stagione normale, non la voglio far passare come un fallimento perché siamo arrivati quarti, abbiamo investito per arrivare nelle parti alte della classifica”.
LA PENNA - La società inoltre è lieta di annunciare il prolungamento del contratto per il campionato di Serie C 2025-26 a Erica La Penna. Rinnova per il terzo anno consecutivo, quest'anno la società ha deciso di affidargli un ruolo molto importante, quello di Team Manager, oltre al ruolo di portiere che ricoprirà come negli anni passati. "Sono onorata per questo nuovo ruolo aggiuntivo che la società mi ha riconosciuto e cercherò di ripagare al meglio la fiducia che mi è stata concessa".
Ufficio Stampa Cisterna Lady
Articoli correlati



