Maccan Prata, euforia da derby. "All'andata siamo stati più bravi noi"
Finale di stagione arroventato quanto incerto per il Maccan, in questa prima esperienza nel campionato di Serie A2 Élite, con la squadra giallonera immersa nel gruppone di 6 squadre a contendersi le ultime tre posizioni valide per accedere alla post season. Là davanti Mantova e Mestre stanno lottando giornata dopo giornata per la prima posizione, che vale la promozione diretta, mentre dai 38 punti di CDM e Rovereto ai 31 del Pordenone C5, in mezzo c”è proprio il Maccan a quota 36, Sporting 35 ed Elledì a 32, con le due provinciali attese dal Derby di giovedì, recupero della 23 giornata.
IL PRECEDENTE - All’andata fu 2 a 0 per la truppa di Sbisà, in un Pala Flora gremito in ogni ordine di posto già mezz’ora prima del calcio di inizio, con le due tifoserie calde e organizzate per garantire spettacolo sulle tribune quanto le squadre sul parquet di gioco. Dal frammentato ultimo periodo i neroverdi arriveranno a Prata dopo aver fermato la corsa proprio della capolista Mestre e aver pareggiato in casa con Lecco, quindi i 3 punti in palio nel derby rappresentano ossigeno puro per restare agganciati al treno playoff.
UNA PARTITA SPECIALE - I gialloneri dopo aver colto un’esaltante vittoria casalinga contro lo Sporting Altamarca hanno dovuto alzare bandiera bianca in terra sarda, cadendo nella ripresa contro il Leonardo C5 e Mister Sbisà analizza così la vigilia: “Il Derby è una partita sempre speciale, importante per le emozioni che sa trasmettere, per la cornice di pubblico attira e quest’anno anche per ragioni di classifica. Credo sia una gara che tutti attendono dall’andata, che ritengo essere stata uno spettacolo per il Calcio a 5 regionale e sono convinto che la cornice di pubblico sarà ancora più bella, visto che il PalaPrata può contenere ancora più spettatori rispetto al palazzetto di Pordenone. È un peccato giocare di giovedì sera, penso tuttavia che il pubblico risponderà alla grande alla grande e sarà una festa per tutti, poi il campo parlerà con suoi verdetti. All’andata ha detto che siamo stati più bravi noi, e speriamo ovviamente di ripeterci, anche se sarà difficile, loro sono una squadra forte e questa partita potrebbe rappresentare l’ultimo treno play-off.” Giovedì 10/04 si alza quindi il sipario sul derby di ritorno, con calcio d’inizio alle 20:45, accompagnato dalla diretta sul canale YouTube della Divisione e la voce di Stefano Testoni a colorare le immagini che arriveranno dal PalaPrata. Numerose inoltre le iniziative garantite per una cornice che sarà molto più di una semplice partita, ma un vero e proprio evento, grazie alla presenza del Food Truck dell’Hamburghetto, appostato appena fuori dalle porte del PalaPrata, oltre a premi offerti dai partner gialloneri, per una serata che profuma di serie A.
Ufficio Stampa Maccan Prata
Articoli correlati



