skin adv

Ardea, febbre da B. Grispino: "Sarà un'esperienza eccitante e piena di stimoli"

 10/04/2025 Letto 240 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    ARDEA





L’Ardea, con la conquista del titolo regionale di Serie C1 nella sfida contro La Pisana, ha messo la ciliegina su un’annata già memorabile per la vittoria del campionato e la conseguente promozione in Serie B.

PERCORSO FANTASTICO - Corrado Grispino, volto storico del club e da quest’anno team manager, rivive così la scalata rossoblù: “È stata una stagione entusiasmante - premette -. Siamo stati bravi tutti, prima noi della società nello scegliere gli attori, poi loro nel completare l'apoteosi in questo cammino fatto di tantissime vittorie, pochissime sconfitte e concluso con il successo del titolo regionale contro la regina del girone B, La Pisana, una squadra forte e di carattere. La sconfitta in finale di Coppa Lazio è stato l'unico cruccio negativo, anche perché l'abbiamo persa per il secondo anno consecutivo in questo nostro passaggio in C1”. Il merito di risultati così importanti è da attribuire all’intero gruppo: “Colgo l'occasione per ringraziare tutta la rosa che ha partecipato al trionfo finale: da Moreira, Mrak e Alessio Esposito, goleador implacabili, a Silveri e Matteo Sergiusti, onnipresenti in campo e fuori, nonché leader silenziosi - afferma Grispino, che continua -. La nostra saracinesca Di Domenico, grandissima rivelazione, senza dimenticare Arbotto, Carletti, Matteo Esposito, Marcucci e i due portieri della nostra Under 21, Errigo e Davide Sergiusti, che ci hanno permesso di avere cambi all'altezza per poter raggiungere il salto di categoria. Per il condottiero, il nostro allenatore Gabriele Masci, un aggettivo non basterebbe: un tecnico preparato, un motivatore e una persona squisita con la quale lavorare, spero, per tanti anni”.

SFIDA NAZIONALE - Nella prossima stagione l’Ardea farà il suo esordio sul palcoscenico nazionale. Un traguardo raggiunto gradualmente e grazie a un’oculata programmazione: “Sarà un’esperienza nuova e impegnativa, ma allo stesso tempo eccitante e piena di stimoli, un trampolino verso la voglia di fare bene. In questo senso sarà molto importante la campagna acquisti che è già cominciata con la riconferma del nostro capitano, Simone Mrak, e del portiere Simone Di Domenico - annuncia Grispino, che conclude -. Fiduciosi e passionali, mai domi ma sempre rispettosi, affronteremo la Serie B sapendo delle difficoltà che andremo ad incontrare e lo faremo tutti insieme, con tutto lo staff già collaudato e con gli amici di sempre, il presidente Christian Fofi e il diggì Francesco Lessa”.


Paolo Trotta 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità