Ardea, febbre da B. Grispino: "Sarà un'esperienza eccitante e piena di stimoli"
L’Ardea, con la conquista del titolo regionale di Serie C1 nella sfida contro La Pisana, ha messo la ciliegina su un’annata già memorabile per la vittoria del campionato e la conseguente promozione in Serie B.
PERCORSO FANTASTICO - Corrado Grispino, volto storico del club e da quest’anno team manager, rivive così la scalata rossoblù: “È stata una stagione entusiasmante - premette -. Siamo stati bravi tutti, prima noi della società nello scegliere gli attori, poi loro nel completare l'apoteosi in questo cammino fatto di tantissime vittorie, pochissime sconfitte e concluso con il successo del titolo regionale contro la regina del girone B, La Pisana, una squadra forte e di carattere. La sconfitta in finale di Coppa Lazio è stato l'unico cruccio negativo, anche perché l'abbiamo persa per il secondo anno consecutivo in questo nostro passaggio in C1”. Il merito di risultati così importanti è da attribuire all’intero gruppo: “Colgo l'occasione per ringraziare tutta la rosa che ha partecipato al trionfo finale: da Moreira, Mrak e Alessio Esposito, goleador implacabili, a Silveri e Matteo Sergiusti, onnipresenti in campo e fuori, nonché leader silenziosi - afferma Grispino, che continua -. La nostra saracinesca Di Domenico, grandissima rivelazione, senza dimenticare Arbotto, Carletti, Matteo Esposito, Marcucci e i due portieri della nostra Under 21, Errigo e Davide Sergiusti, che ci hanno permesso di avere cambi all'altezza per poter raggiungere il salto di categoria. Per il condottiero, il nostro allenatore Gabriele Masci, un aggettivo non basterebbe: un tecnico preparato, un motivatore e una persona squisita con la quale lavorare, spero, per tanti anni”.
SFIDA NAZIONALE - Nella prossima stagione l’Ardea farà il suo esordio sul palcoscenico nazionale. Un traguardo raggiunto gradualmente e grazie a un’oculata programmazione: “Sarà un’esperienza nuova e impegnativa, ma allo stesso tempo eccitante e piena di stimoli, un trampolino verso la voglia di fare bene. In questo senso sarà molto importante la campagna acquisti che è già cominciata con la riconferma del nostro capitano, Simone Mrak, e del portiere Simone Di Domenico - annuncia Grispino, che conclude -. Fiduciosi e passionali, mai domi ma sempre rispettosi, affronteremo la Serie B sapendo delle difficoltà che andremo ad incontrare e lo faremo tutti insieme, con tutto lo staff già collaudato e con gli amici di sempre, il presidente Christian Fofi e il diggì Francesco Lessa”.
Paolo Trotta
Articoli correlati



