#futsalmercato, OR Reggio Emilia: primi movimenti. E l'obiettivo per la Serie A2 Élite
Un nuovo, prezioso innesto nella dirigenza dell’Olimpia Regium, che comincia a programmare il proprio futuro in vista della Serie A2 Elite 2025/26. A ricoprire il ruolo di direttore generale sarà Giuseppe Fazio, ex Modena Cavezzo Futsal, che prende il posto di Andrea Panciroli: quest’ultimo rimarrà comunque in società.
Giuseppe, con che spirito arrivi a Reggio?
“Dopo un anno lontano dal futsal per motivi personali sono entusiasta di tornare in pista nello sport che amo. Voglio ringraziare il presidente Giuseppe Sagaria per avermi voluto qui, in una società la cui storia parla da sé. Chi mi conosce sa che sono una persona determinata e ambiziosa, sono pronto a mettere tutto me stesso in questo progetto”.
Cosa porti in dote, in particolare della tua esperienza al di là del Secchia?
“Col Modena Cavezzo Futsal ho avuto l’opportunità di crescere e farmi conoscere a livello nazionale: a loro sarò sempre grato. Porto con me una profonda conoscenza della Serie A2 Elite e degli avversari che andremo ad incontrare nel nostro percorso”.
Quali sono i primi obiettivi in vista della prossima stagione?
“Da neopromossa il primo traguardo deve essere quello di mantenere la categoria, anche perché il salto in A2 Élite, solitamente, si sente. Dobbiamo essere umili e lavorare tanto, con la consapevolezza di poter puntare su un nucleo storico che è insieme da anni, ragazzi serie e motivati su cui continueremo a puntare. Cercheremo, seguendo le indicazioni di mister Margini, di puntellare il roster senza tuttavia perdere di vista la mission societaria, quella di far crescere i giovani del posto. Grazie al lavoro di Gigi Manfredini e di tutto lo staff, infatti, possiamo contare su giovani davvero interessanti e di prospettiva”.
Ufficio Stampa Olimpia Regium
Articoli correlati



