skin adv

OR Reggio Emilia, pensieri per la Serie A2 Élite. "Ci servono due cose"

 04/04/2025 Letto 103 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    OR REGGIO EMILIA





Si chiude un’altra, entusiasmate stagione per l’OR Reggio Emilia, che saluta il pubblico dell’Arena Sport nel match in programma alle 18 contro il Videoton Crema. Conquistata in anticipo la promozione in A2 Elite, al termine di un torneo condotto dalla prima giornata, e sfiorato un clamoroso “double” in Coppa Italia, perdendo solo all’atto conclusivo contro l’Italpol, gli uomini di Margini affrontano un avversario in salute, capace di risalire dalle retrovie fino alla zona playoff. L’OR, tuttavia, non lascerà certamente campo libero, perchè da difendere ci sono due obiettivi statistici che, se mantenuti, darebbero ancor più lustro ai traguardi raggiunti: l’imbattibilità in campionato e, non da meno, l’en plein casalingo in termini di vittorie.

SAGARIA - Non può che essere il presidente, Giuseppe Sagaria, a prender la parola prima dell’ultimo atto stagionale: “Ci avviamo a concludere una delle stagioni più belle: in estate, anche per diverse situazioni, abbiamo scelto di puntare sui nostri ragazzi, l’80% cresciuti in casa. Abbiamo fatto una scommessa sul portiere, e l’abbiamo vinta. C’è da essere felici ed è il momento giusto per festeggiare un po’”. In Coppa Italia è arrivata la sconfitta in finale: “Abbiamo sfiorato un altro “double” dopo quello del 2022. Probabilmente abbiamo pagato una rosa numericamente un po’ corta: in campionato siamo stati spesso in grado di far girare gli episodi dalla nostra parte, in finale non è successo ma non ne facciamo certo un dramma”. Uno sguardo al futuro: “Siamo arrivati ad un livello molto alto e fare la A2 Elite non sarà semplice. Ci servono due cose: che la città di Reggio ci dia una mano, con imprenditori che si avvicinino alla nostra realtà, e un impianto sportivo idoneo. Purtroppo non potremo più giocare all’Arena Sport per ragioni di capienza e sarà fondamentale che nella nostra nuova location la squadra possa allenarsi e, allo stesso tempo, giocare le partite”.

IL RIEPILOGO - Serie A2, girone A, ultima giornata: Futsal Cornedo-Energy Saving Futsal, MGM 2000-Altovicentino Futsal, OR Reggio Emilia-Videton Crema, VDL Fiano Plus-PGS Avis Isola. Riposa: Canottieri Belluno. Classifica: OR Reggio Emilia 49, MGM 2000 41, Futsal Cornedo 30, Orange Futsal Asti 29, Videoton Crema 27, Altovicentino Futsal 25, VDL Fiano Plus 22, Energy Saving Futsal e Aosta C511 20, PGS Avis Isola 18, Canottieri Belluno 17.

Ufficio Stampa OR Reggio Emilia

 





Pubblicità